Accel World, l’adattamento animato uscirà ad aprile [Update 2.0]

Update 29/12/11

E’ online sul canale youtube dedicato al progetto animato di Accel World un nuovo video promozionale di 101 secondi.

[ Accel World ] アクセル・ワールド PV

Update 10/12/11

Il sito ufficiale di Accel World, il romanzo di Reki Kawahara (Sword Art Online, anch’esso adattato ad anime), è stato aggiornato ed ora, oltre al video che vi abbiamo proposto nella news originale, viene anche confermato che la serie sarà presentata in anteprima in due cicli (bimestrali o semestrali) nel mese di aprile e avrà lo stesso cast presente nel drama CD:

Haruyuki: Yuuki Kaji (Amata “Aquarion Evol“, Miwa “Ao no Exorcist“, Shū Ouma “Guilty Crow“)

Kuroyukihime: Sachika Misawa (Yuri Gamagoori “Shangri-La“, Cafe “Yumeiro Pâtissière“)

Chiyuri: Aki Toyosaki (Aoi Kunieda “Beelzebub“, Yui Hirasawa “K-On!“)

a cui si è aggiunto Shintarō Asanuma (Kaito Daimon “Phin Brain: Kami no Puzzle“, Crow “Yu-gi-oh! 5D’s“) come doppiatore di Takumu.

La serie sarà prodotta da Sunrise e diretta da Masakazu Obara (Gear Fighter Dendoh,My-Hime, My-Otome, Sora o Kakeru Shōjo) e si avvalorerà del lavoro in computer graphics di Orange (Guilty Crow, .hack//Quantum OAV,Last Exile: Fam, the Silver Wing, Macross Frontier, Tiger & Bunny). Hiroyuki Yoshino (Sora no woto, Mai Hime, Macross Frontier) si occuperà della supervisione dei copioni della serie e Yukiko Aikei (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Kyoukai senjou no Horizo) ricoprirà il ruolo di charater designer e direttore dell’animazione.

News originale 28/11/11

Ad inizio ottobre vi avevamo parlato della realizzazione di un adattamento animato per Sword Art Online e Accel World, i due romanzi di Reki Kawahara pubblicati da Dengeki Bunko.

Accel World anime

Ora grazie al sito web di Accel World possiamo annunciarvi che l’anime uscirà nel mese di aprile del 2012 e sarà prodotto da Sunrise, mentre il sito di Sword Art Online riporta solo la notizia che la serie sarà prodotto da A-1 Pictures.

加速世界 アクセル?ワールド

Siamo nel 2046, Haruyuki un ragazzo delle medie viene continuamente maltrattato dai bulli, per via del suo sovrappeso, che lo fa apparire simile ad un maialetto. Durante un autunno il protagonista incontra Kuroyukihime, la ragazza più bella della scuola, che gli cambia la vita grazie ad un misterioso software. Haruyuki viene a conoscenza dell’esistenza di un mondo virtuale denominato “Accel World“, lì egli diventa “Burst Linker,” un particolare paladino che protegge la principessa.

Accel World è stato lanciato nel 2009 con le illustrazionei di Hime e l’ottavo volume è stato pubblicato a giugno da Kadokawa Publishing Group. Questa serie ha guadagnato il massimo riconoscimento nel 15th Dengeki Novel Prizes, attirando l’attenzione di Hiroyuki Aigamo, il realizzatore dell’adattamento a manga pubblicato fin dall’anno scorso su Dengeki Bunko Magazine, mentre Ryuryu Akari sta realizzando la versione spin-off.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: