Stein;Gate: in arrivo un episodio extra

E’ di oggi la notizia che il 22 febbraio 2012 uscirà il nono ed ultimo volume della serie di Stein;Gate, l’adattamento animato prodotto dallo studio White Fox (Jourmungand, Katanagatari, Tears of Tiara) e trasmesso tra marzo e settembre del 2011 sulle tv giapponesi basato sull’omonimo videogioco uscito esclusivamente in Giappone nel 2009 per Xbox 360,Pc Windows e iPhone.

Nell’ultimo numero sarà presente un episodio extra o per meglio dire un original anime (OVA/OAV) incentrato sulla decisione di Kurisu di lasciare il Giappone per tornare in America. Questo episodio andrà a far da ponte all’imminente uscita del film di Stein;Gate previsto per il 2012 e annunciato lo stesso giorno in cui andò in onda l’ultimo episodio della serie tv.

アニメ「シュタインズ・ゲート」Blu-ray&DVD Vol.9 特典PV

La trama di Steins;Gate è ambientata in Akihabara durante l’estate del 2010, approssimativamente un anno dopo gli eventi accaduti in Chaos;Head. Un gruppo di amici sperimenta un sistema in grado di mandare messaggi nel passato, riuscendo nell’intento. Le loro scoperte però vengono ostacolate prontamente da una misteriosa organizzazione segreta, la SERN, che vorrà a tutti i costi mettere a tacere i ragazzi. Aiutandosi a vicenda grazie ai messaggi da loro stessi spediti nel presente dal futuro cercheranno di cambiare il corso degli eventi e di salvarsi dalla minaccia incombente costituita dalle forze speciali della SERN, un’associazione che compie anch’essa ricerche su come alterare il tempo e che non bada a nulla pur di soddisfare i propri fini.

Oltre alla serie animta il titolo ha ispirato la realizzazione di un manga realizzato dallo studio 5pb e Nitroplus (i creatori di Choas;Head e della serie tv di Stein;Gate) e disegnato da Sarachi Yomi (Seimei desu ga nani ka?, Hi no Kagutsuchi). Il manga è stato pubblicato nel 2009 su Comic Alice di Media Factory e nel mese di gennaio del 2012 uscirà l’ottavo numero.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: