History’s Strongest Disciple Kenichi, l’OAV uscrià a marzo

E’ tramite la filliale giapponese del rivenditore Amazon che giunge la notizia che il numero 46 di History’s Strongest Disciple Kenichi (Kenichi the Mightiest Disciple/Shijou Saikyou no Deshi Kenichi), il manga sulle arti marzialie di Shun Matsuena, conterrà un original anime video (OAV) prodotto dallo studio Brains Base. Il manga contenenete l’OAV sarà in vendita in Giappone a partire dal 14 marzo 2012.

Il manga è stato lanciato nel 2002 su Shonen Sunday di Shogakugan ed attualmente è giunto al 45esimo volume.

HSD Kenichi cover 45
Image © 2002 Matsuena/Shogakugan

La storia narra le vicende del giovane Kenichi Shirahama, la cui esistenza viene scossa dall’incontro con la bella e dolce Miu Furinji. Dopo aver constatato la grande abilità della ragazza nel combattimento, il ragazzo decide di frequentare la sua stessa scuola di arti marziali, il Ryozanpaku. Iniziano così le avventure di gli Kenichi che, tra allenamenti massacranti e sfide pericolose, si impegnerà per divenire “il discepolo più forte della storia“.

Ricordo che il titolo vanta già una serie animata di 50 episodi prodotti dalla storica Tokyo Movie Shinsha (Doraemon, Lupin III, Lady Oscar, Jenny la tennista, Occhi di gatto) e sono basati primi 17 volumi del manga. La serie tv è stata trasmessa in Giappone su Tv Tokyo tra ottobre del 2006 e settembre del 2007. Inoltre il titolo nasce dalla rivisitazione di Tatakae! Ryōzanpaku Shijō Saikyō no Deshi?, manga serializzato su Shonen Sunday Super tra il 2000 ed il 2002 e composto da 5 tankōbon.

Shijou Saikyo No Deshi Kenichi op 1

History’s Strongest Disciple Kenichi – Opening 2

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: