Amagami SS+, i Blu-ray Disc/DVD conterranno dei corti animati

Il distributore giapponese Pony Canyon rilascerà la serie animata di Amagami SS+ tra aprile e settembre del 2012. La serie sarà composta da 6 volumi e in ogni Blu-ray Disc e DVD sarà presente un breve anime inedito. Ogni volume conterrà anche i commenti audio e un “Sweet Standee Kisekae+” (una sagoma di carta) dei personaggi principali con accessori intercambiabili.


Image © Enterbrain, Inc./Amagami SS Production Committee

Come per la serie Amagami SS, anche Amagami SS+ si basa sul gioco d’appuntamenti romantico per Playstation 2 sviluppato da Enterbrain.

Protagonista della storia è Junichi Tachibana, un normale liceale al secondo anno che cerca in tutti i modi di trovare la sua anima gemella. A causa di una brutta esperienza Junichi si sente particolarmente a disagio durante il periodo natalizio, tuttavia proprio a Natale dovrà giocarsi l’ultima possibilità per far colpo sulla bella Haruka Morishima o su una delle sue compagne di classe.

Il primo episodio della seconda stagione di Amagami SS è andato in onda in Giappone il 5 gennaio, mentre a settembre Sentai Filmworks rilascerà in Nord America la prima stagione.

Concludo ricordandovi che oltre al gioco e all’anime esistono anche dei CD Drama, antologie illustrate e dei manga: Amagami, disegnato da Taro Shinonome e pubblicato su Young Animal di Hakusensha, Amagami Sincerely Yours, di Kotetsu Sakura e serializzato su Famitsu Comic Clear e Amagami Love Goes On!, di Ryuya Kamino, lanciato su Dengeki Maoh di ASCII Media Work.

Lascia un commento