Listen To Me Girls, I’m Your Father!: episodio extra per la versione Blu-ray disc

Come di consuetudine per gli anime di questi ultimi mesi ecco che anche Listen To Me Girls, I’m Your Father! (Papa no Iukoto wo Kikinasai!) conterrà un episodio extra non trasmesso e pertanto inedito nella versione Blu-ray Disc. In totale contando anche questo episodio la serie animata basata sul romanzo di Matsu Tomohiro, l’autore di Mayoi Neko Overrun!, sarà composta da 13 episodi. Questo episodio inedito sarà presente sia nella versione regolare sia nella limited edition e sarà disponibile sin dall’11 luglio 2012.

La serie ha iniziato la sua messa in onda in Giappone proprio in questi giorni e la cosa divertente è che stando al sito ufficiale la serie avrà 13 episodi (12 per la tv + 1 su Blu-ray), ma stando al sito di Crunchyroll, dove è possibile vedere la serie in streaming con sottotitoli in inglese viene segnata come una serie di 26 episodi. Chissà se sarà un errore di quest’ultimo o anch’essa farà come Fate/Zero e altri anime di questa stagione invernale ? Per chi non l’ha capito mi riferisco al fatto che facciano ora 13 episodi e più avanti verso marzo/aprile gl’altri 13, visto che questa cosa pare andare molto in voga per aumentare la suspance e le vendite dei dischi.

Tant’è che nel quinto disco sarà presente un mini romanzo originale scritto da Tomohiro Matsu, i relativi commenti sui personaggi fatti da Matsu, un “Producer no Iu Koto o Kikinasai!” extra, un drama CD e la raccolta degli spot televisivi, mentre nella versione limitata saranno presenti anche diversi prodotti promozionali.


Image © Tomohiro Matsu, Yuka Nakajima/Shueisha, PPP

Trama: “Segawa Yuta è un orfano, che è stato cresciuto dalla sorella Yuri fino a 17 anni. Poi il protagonista, per non interferire nella vita della sorella, che si è sposata con un uomo di mezza età ed ha formato una nuova famiglia, è andato a vivere da solo. Ora il ragazzo frequenta il primo anno di università.
Un giorno Yuri chiede al fratello di prendesi cura delle sue tre figlie, mettere lei e suo marito sono in viaggio. Il protagonista accetta non molto entusiasta la faccenda, sperando che la tortura finisca presto; ma non sarà così poiché l’aereo su cui Yuri si è imbarcata è disperso. Yuta prende responsabilità e per evitare che le ragazzine vangano adottate separatamente da parenti diversi, le accoglie nel suo piccolo appartamento. Ecco che comincia le vita di uno strampalato nucleo famigliare, anche perché le due più grandi non hanno legami di sangue con Yuta, poiché figlie di primo letto del marito di Yuri, mentre solo la più piccola è la vera nipotina del ragazzo.

Concluso ricordandovi che il titolo ha ispirato la realizzazione di ben 7 manga su 7 diverse riviste, tra cui Super Dash & Go!, la nuova rivista di Shueisha. Inoltre è stato anche annunciato una serie Nendoroid e un game targato Bandai Namco per PSP e avrà una sceneggiatura scritta dallo stesso Matsu.

Papa no Iu Koto wo Kikinasai! PV

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: