Hagane, l’ultimo numero non sarà pubblicato

Ecco arrivare direttamente dal sito di Panini Comics una brutta notizia per chi stava attendendo l’uscita dell’ultimo numero di Hagane:

Contrariamente a quanto precedentemente annunciato, HAGANE 16 non verrà più pubblicato. Ciò è dovuto alla sospensione dei diritti di pubblicazione al di fuori del Giappone. Planet Manga si scusa per il disagio arrecato, peraltro del tutto indipendente dalla sua volontà.

Questo manga scritto da Masaomi Kanzaki è stato pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1998 da Kodansha e in esso viene racconta le vicende della giovane Hagane Yakushimaru, che infettata dal DNA di un leggendario spadaccino, si ritrova suo malgrado in possesso di terribili poteri. Ma perché è stata scelta lei dall’organizzazione segreta Mare Rosso? E perché i suoi genitori sono stati rapiti? Ma soprattutto, cos’è la Rivelazione del Nuovo Millennio?

Il primo numero dell’edizione italiana è stata pubblicata nel maggio del 2002 con periodicità irregolare.

Purtroppo l’edizione italiana è stata sfortunata, infatti l’opera all’inizialmente segnata come “Fumetto per solo adulti” e diventata col terzo numero “Consigliato a un pubblico maturo” fu distribuita solo in fumetteria, ma dopo un anno dalla sua pubblicazion subì una pausa di 5 anni (da aprile 2003 ad agosto 2008) a causa delle scarse vendita. In seguito ritornò ad essere serializzato, ma per l’uscita del volume 15, il penultimo della serie ci vollero 3 anni (novembre 2011) ed ora che finalmente si era giunti al giorno in cui sarebbe uscito il volume 16 finale (gennaio 2012) arriva questa “notizia”.

Concludo questa triste notizia ricordandovi che Kanzaki ha realizzato anche i manga di: Xenon e Street Fighter II pubblicati da Star Comics, Kaze edito da D/Visual, Go! Go! GO! Bambina! di JPOP, The Saint Comes at Midnight e The Voice of redemption rilasciati da Goen e i due manga inediti Dragon Quest VI – Realms of Reverie e XENON -199X・R- .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: