Kingdom: l’anime uscirà a giugno

Kingdom anime

E’ dalle pagine dell’ottava edizione di quest’anno di Weekly Young Jump di Shueisha che giunge la notizia che l’adattamento animato del manga storico di Kingdom di Yasuhisa Hara debutterà nel mese di giugno. La serie andrà in onda in Giappone ogni lunedì sera alle 7:OO p.m. su BS Premium di NHK.

Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell’uomo a muovere il mondo. È l’era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.

Ricordo che lo scorso novembre sempre su questa rivista era stato annunciato che la serie, prodotta dallo Studio Pierrot, sarebbe stata diretta da Jun Kamiya (D.I.C.E., Blue Seed, Third: The Girl with the Blue Eye); mentre Naruhisa Arakawa (Blue Seed, Steel Angel Kurumi, Erementar Gerad) avrebbe realizzato la sceneggiatura. Inoltre sul magazine furono pubblicati anche i nomi dei doppiatori.

Il manga di Yasuhisa Hara, da cui è tratta la serie, è in corso sullo stesso settimanale dal 2006, e lo scorso novembre è uscito il 24° volume. In Italia i diritti dell’opera sono stati acquistati da GP Publishing.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: