Madoka Magica & Ano Hana dal 5 Febbraio su Rai4!

madokarai4
Dal 5 Febbraio 2012, ogni Domenica mattina, su RAI4
arrivano “MADOKA MAGICA” e “ANO HANA”!

MADOKA MAGICA
in onda dal 5 febbraio, ogni domenica alle ore 10:30 circa

ANO HANA
in onda dal 5 febbraio, ogni domenica alle ore 10:55 circa

Fonte: Dynit

Questi sono i titoli dei due nuovi anime che andranno ad arrichire la programmazione domenicale di Rai 4.

Madoka Magica (Puella Magi Madoka Magica) è una serie animata originale prodotta nel 2011 prodotto da Shaft e Aniplex e si basa sul concetto delle mahou shojo “rivisto” in chiave più dura.

La serie, acquistata da Dynit, è stata inizialmente presentata al pubblico italiano tramite la messa in onda in prime tv su Popcorn Tv nel settembre del 2011.

魔法少女まどか☆マギカ OP比較 Madoka Magica OP Comparison

Esistono creature dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una ragazza prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una Puella Magi, o ragazza magica, combattente vita natural durante delle streghe, responsabili di morti violente e suicidi. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una creatura di nome Kyubey che con l’aiuto di Mami Tomoe, una ragazza magica, offre alle due la possibilità di realizzare un desiderio. Ma un’altra Puella Magi, Homura Akemi, tenta di dissuadere Madoka dal contratto con Kyubey. Madoka scoprirà molto presto che essere una ragazza magica è molto più complesso di quanto sembri.

Ad accompagnare questo anime ci sarà Ano Hana (Ano Hi Mita Hana no Namae o Bokutachi wa Mada Shiranai) anch’esso comprato da Dynit lo scorso hanno e totalmente inedito al pubblico italiano.

La storia di Ano Hana narra di un gruppo di amici d’infanzia che cercano di riavvicinarsi alle superiori dopo essersi persi di vista; uno di essi, Jintan, cercherà di esaudire il desiderio di Menma, l’unica ad essere rimasta la stessa nel corso degli anni, facendo incontrare di nuovo tra di loro i vecchi amici ormai distanti.

Ano Hana Op

Concludo ricordandovi che La serie Di “Madoka Magica” sarà raccolta in 3 dvd e 3 Bluray ed il primo volume uscirà ad aprile, mentre a marzo uscirà il cofanetto in edizione limitata. Inoltre sempre ad aprile sarà pubblicata l’edizione italiana del manga sotto il marchio di Planet Manga , che rilascierà l’opera con cadenza bimestrale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: