Termina Boys Be…Next Seaason di Masahiro Itabashi

Il sito ufficiale di Magazine Special di Kodansha ha rivelato che l’ultimo capitolo di Boys Be…Next Season di Masahiro Itabashi e Hiroyuki Tamakoshi sarà pubblicato sul terzo numero di quest’anno in vendita dal 20 febbraio. In tutto la serie sarà composta da 6 volumi completi.

Il manga, precedentemente chiamato dal duo con il titolo “Boys Be…2009 1-Gakki” (Boys Be…2009 Term I), narra la storia di due persone che, dopo la laurea e provenineti da scuole diverse, si incontrino durante un festival culturale. Il titolo è stato pubblicato nell’aprile del 2009 sul sito di MiChao di Kodansha e attualmente è composta da 5 volumi completi. Il quinto volume è stato rilasciato in Giappone il mese scorso.

Come ben saprete questo non è il primo titolo, infatti il titolo di Boys Be… è suddiviso in tre differenti serie e sono:

– Boy Bee… la prima serie, tutt’ora inedita in Italia, è composta da 32 volumi ed è stata serializzata tra il 1991 e il 2001 per Weekly Shonen Magazine. L’opera è una raccolta di storie di studenti delle superiori e delle loro relazioni sentimentali… o sulla mancanza di queste e prende in esame quello che è l’aspetto più avvincente dell’adolescenza, quell’insicurezza emotiva e quella fragilità che accomunano tutti, anche quelli che si fingono invicibili ed anche quelli che credono di non aver mai provato l’amore. Il titolo nel 1999 ha ispirato lo studio PIONEER LDC ha realizzare una serie animata di 13 episodi diretta da Masami Shimoda ed edita in Italia da Dynit. L’anime, a differenza del manga, si concentra sugl’alti e bassi amorosi di un gruppo di sei adolescenti alle prese con i primi innamoramenti ed ogni episodio comincia e termina con una frase filosofica, relativa alla storia dell’episodio. I protagonisti della serie tv sono Kyoichi e Chiahru, intorno alle cui vite nascono, crescono e muoiono i sentimenti dei loro compagni di scuola.

Boys Be…2nd Season (Boys Be… 2nd: A Guys Guide to Girls/Boys Be II), il sequel di Boys…Be realizzato tra il 1997 e il 2000 e composto da 20 volumi. L’edizione italiana è stata curata da Play Press che erroneamente ha rilasciato questo manga con il titolo Boys Be… e questo spiega il perchè il vero Boys Be… sia ancora inedito nel nostro paese.

Boys Be…L Co-op (Boys Be Three), serializzato tra il 2000 e il 2001 in 6 volumi e sequel di Boys…Be 2nd Season.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: