Sakamici no Apollon: l’anime riunisce il regista di Cowboy Bebop e la compositrice Kanno

Il sito ufficiale per l’adattamento animato televisivo di Sakamichi no Apollon e il video promozionale, visibile in streaming sul sito del progetto, hanno confermato che Shinichiro Watanabe (Macross Plus, The Animatrix “Kid’s Story”, Samurai Champloo), il regista di Cowboy Bebop, e la compositrice Yoko Kanno (Macross Plus/Frontier, Escaflowne, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) lavoreranno nuovamente assieme per produrre questo anime.

Nobuteru Yuki (Escaflowne, Space Battleship Yamato 2199) sta disegnando i personaggi mentre Yoshimitsu Yamashita (Hyouge Mono, Phantom ~Requiem for the Phantom~) è il direttore capo dell’animazione dello studio MAPPA/Tezuka Productions.


Image © Yūki Kodama, Shogakukan/Sakamichi no Apollon Production Committee

“A causa del lavoro di suo padre, Kaoru Nishimi si è sempre spostato di città in città e di scuola in scuola. Ciò che per gli altri ha un sapore speciale, il primo giorno di scuola. per lui è semplice routine. Piombando in una nuova classe dopo un trasferimento ed essendo molto intellettuale e rimuginativo, è sempre stato visto dagli altri come un disadattato e a Kaoru non rimaneva altro che accettare tutto questo in maniera cristallina e limpida fino al prossimo trasferimento. Questa volta, però, le cose sono un po’ diverse. Infatti, sembra andare d’accordo con il capo classe Ritsuko Mukae e, inoltre, malgrado le aspettative, lui e Sentaro Kawabuchi divengono molto affiatati. Sentaro era noto per le risse, saltare la scuola ed era considerato da tutti un teppista. Abbastanza stranamente, i tre hanno in comune la passione per la musica, il jazz, e Kaoru si trova davvero bene nella nuova città.”

Sakamichi no Apollon – Trailer

L’anime, basato sul manga di Yuki Kodama, andrà in onda su Fuji TV in orario notturno all’interno di Noitamina nel mese di aprile, mentre il manga, vincitore della categoria generale della 57° edizione del Shogakukan Manga Awards tenutasi quest’anno, è giunto alla sua conclusione lo scorso novembre.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: