Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio diventa un anime [Update]

Update 26/01/12

Tramite l’account ufficiale di twitter dedicato all’adattamento animato di Uchū Kyōdai (Space Bros.) di Chūya Koyama è stato annuncio che il regista sarà Ayumi Watanabe.

Sarà repentino, ma abbiamo intenzione di annunciare il regista di Space Bros. Il regista è Ayumu Watanabe! Se vi state chiedendo il perchè di questa tempistica, sappiate, come avrete inuito, che il nome è trapelato da qualche parte. Il controllo delle informazioni è diventato abbastanza difficile in questi giorni. In ogni caso è seriamente in corso la produzione della serie sotto la direzione di Watanabe, quindi per favore continuate a seguirci!

Watanabe è noto ai più per aver aver lavorato sui film di Doraemon svolgendo il ruolo di storyboard, animatore, direttore dell’animazione, sceneggiatore e regista. Inoltre recentemente è stato anche confermato come regista per l’adattamento animato di Mysterious Girlfriend X (Nazo no Kanojo X), il cui debutto è previsto in primavera.

News originale 19/12/11

Uchu Kyodai animeL’edizione combinata del quarto e quinto numero della rivista Morning di Kodansha ha annunciato la realizzazione di un adattamento animato televisivo per Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio, il manga seinen di Chūya Koyama. L’anteprima della serie animata è prevista per il mese di aprile del 2012.

Finora il destino ha riservato a Hibito e Mutta Nanba esistenze diverse, praticamente opposte in termini di soddisfazione personale e successo lavorativo: se il primo è tra gli astronauti selezionati dalla NASA per far parte dell’equipaggio della prima missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna, il fratello è stato licenziato dall’azienda per cui lavorava come designer, ormai in preda alla crisi. Il loro futuro, tuttavia, non è ancora stato scritto: da sempre i due sognano di raggiungere insieme lo spazio, e per mantenere la promessa che si sono fatti da bambini è necessario che le loro strade convergano…

Il manga, giunto secondo alla II° che alla III° edizione del Manga Taisho e vincotore del 56° edizione del Shogakukan Manga Award ed edito in Italia da Star Comics sin dal 2011, ha ottenuto anche un adattamento a film live.

L’annuncio fu pubblicato sul secondo volume di We Are Uchū Kyōdai; mentre sul terzo volume sono era stato annuciati i nomi del cast composto da: Shun Oguri (Hana-Kimi, Hana Yori Dango [2005], Fullmetal Alchemist movie [2005]) e Masaki Okada (Hana-Kimi, BokuKimi, Mahō Tsukai ni Taisetsu na Koto) nei panni di Mutta e Hibito,i due fratelli aspiranti atronauti, Kumiko Aso nel ruolo di Serika Itou, una donna brillante che ambisce a divenire un’astronauta, Shinichi Tsutsumi (Space Battleship Yamato) nei panni di un impiegato della JAXA (Japan Aerospace Exploration Agency). Sempre sul terzo volume veniva confermata la presenza di Yoshio Inoue, Hirofumi Arai, Gaku Hamada e Sansei Shiomi tra i membri del cast.

Restando in tema film vi ricordo che la famosa rock band britannica dei Coldplay ha rivelato che la canzone Every Teardrop Is a Waterfall (Ogni lacrima è una cascata) sarà la colonna sonora del film. Per chi non lo sapesse Every Teardrop Is A Waterfall è un brano dell’ultimo album dei Coldplay, Mylo Xyloto ed è la prima volta che i Coldplay contribuiscono alla theme song di un film giapponese.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: