Kyokai Senjou no Horizon: I produttori faticarono nel realizzare i primi 3 episodi

Con l’uscita del secondo volume dei Blu-ray Disc di Kyoukai Senjou no Horizon (Horizon in the middle of Nowhere) apprendiamo tramite un opuscolo che riporta un intervista fatta agl’autori della serie in cui dichiarano la loro difficoltà nella realizzazione/gestione dei primi 3 episodi della serie animata.

Kyouka Senjou no Horizon

Nell’intervista, il regista Ono Manabu (Dragonaut – The Resonance, Evangelion) ha detto che la realizzazione dei copioni dei primi 3 episodi sono stati gl’ostacoli più grandi da superare.

Urahata Tatsuhiko (Gunslinger Girl: Il Teatrino, NANA), lo sceneggiatore della serie, ha detto che la parte difficile è stata quella della trasposizione del primo volume del romanzo. La maggior parte dello staff produttivo aveva trovato noiso leggere la prima metà del volume nonostante non riuscisse a smettere di leggere giungendo fino alla seconda metà.

Lo stesso Urahata era consapevole che gl’episodi 2 e 3 non sarebbero stati interessanti come la serie tv ed è per questo che non gli ha omessi visto che avrebbero compromesso l’andamento della storia.

Lo Ono aveva paura che la mancanza di scene d’azione e la continuita temporale assenti nel secondo e terzo episodio influissero negativamente portando il pubblico ad un abbandono della serie, ma dopo l’entusiamo che quest’ultimo mostrò con l’uscita del quarto episodio si senti meglio.

Per chi non l’avesse visto o non conoscesse questo titolo sappia che Kyoukai Senjou no Horizon è stato trasmesso in Giappone durante la stagione autunnale del 2011 (dal 2 ottobre al 25 dicembre). La serie, basata sul romanzo di Kyokaisen-jo no Horizon, scritto da Minoru Kawakami e illustrato da Satoyasu, è composta da 13 episodi prodotti da Sunrise.

La storia è ambienta in un lontano futuro nel quale, in seguito a drammatici avvenimenti, la Terra è diventata pressoché inabitabile ad eccezione del solo Giappone. Il paese ora è però controllato da potenze straniere mentre gli abitanti originari sono confinati sulla mega nave volante Musashi in perenne errare nei cieli del paese. Su di essa si trova l’accademia Ariadust e su di un gruppo di studenti della stessa la storia pone la sua attenzione. In particolare si concentra su Tori Aoi e sul suo legame con una certa ragazza di nome Horizon

Kyoukai Senjou no Horizon Opening -「TERMINATED」

TVアニメ『境界線上のホライゾン』 第2弾PV (ホライゾンver.)

Concludo ricordandovi che durante la stagione estiva del 2012 in Giappone uscirà la seconda serie di questo anime e anch’essa sarà composta da 13 episodi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: