Blue Exorcist: il manga diventa un opera teatrale

E’ sul numero di marzo di Jump Square di Shueisha che viene annunciato che quest’anno nei teatri giapponesi uscirà la trasposizione teatrale di Blue Exorcist (Ao no Exorcist), il manga sul soprannaturale di Kazue Kato.

Blue Exorcist teatro

Il manga, pubblicato in Italia da Panini Comics, ha ricevuto anche un adattamento animato televisivo trasmesso in Giappone tra aprile e ottobre dell’anno scorso, mentre l’adattamento cinematografico uscirà quest’anno e sarà diretto da Atsushi Takahashi, l’aiuto regista in Spirited Away e regista di Rideback.


Ao no Exorcist © 2009 Kazue Kato / Shueisha Inc.

Questo universo è composto di due mondi paralleli che si specchiano l’uno nell’altro. Il primo è il mondo degli umani, quello che noi conosciamo, Assiah. Il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Normalmente passare da un mondo all’altro è impossibile, tuttavia alcuni demoni sono in grado di attraversare il confine e possedere gli esseri umani. Satana, il signore dei demoni ha tutto ciò che vuole alla sua portata, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Allo scopo di recuperarla ha creato Rin, suo figlio da una donna umana. Ma Rin accetterà i piani del padre o preferirà fare di testa sua, diventando magari … un esorcista?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: