Sakamichi no Apollon: il manga ottiene una serie spinoff

L’edizione di marzo di quest’anno di Monthly Flowers di Shogakukan rivela che Yūki Kodama inizierà un manga spinoff basato su Sakamichi no Apollon sul numero di maggio, in vendita dal 28 marzo. Su questa rivista è stato pubblicato l’ultimo numero del manga di Sakamichi no Apollon e Shogakukan ha pubblicato l’ottavo volume del manga lo scorso novembre.

Shirokuma Cafè cove Flower magazineSakamichi no Apollon 08
Image © Yūki Kodama, Shogakukan/Sakamichi no Apollon Production Committee

“A causa del lavoro di suo padre, Kaoru Nishimi si è sempre spostato di città in città e di scuola in scuola. Ciò che per gli altri ha un sapore speciale, il primo giorno di scuola. per lui è semplice routine. Piombando in una nuova classe dopo un trasferimento ed essendo molto intellettuale e rimuginativo, è sempre stato visto dagli altri come un disadattato e a Kaoru non rimaneva altro che accettare tutto questo in maniera cristallina e limpida fino al prossimo trasferimento. Questa volta, però, le cose sono un po’ diverse. Infatti, sembra andare d’accordo con il capo classe Ritsuko Mukae e, inoltre, malgrado le aspettative, lui e Sentaro Kawabuchi divengono molto affiatati. Sentaro era noto per le risse, saltare la scuola ed era considerato da tutti un teppista. Abbastanza stranamente, i tre hanno in comune la passione per la musica, il jazz, e Kaoru si trova davvero bene nella nuova città”

Il manga, vincitore della 57° edizione di quest’anno del Shogakukan Manga Awards, ha ricevuto anche l’adattamento animato televisivo che andrà in tarda serata su Fuji TV all’interno di Noitamina durante il mese di aprile. Inoltre come accennato in precedenza la serie tv riunirà Shinichiro Watanabe (Macross Plus, The Animatrix “Kid’s Story”, Samurai Champloo), il regista di Cowboy Bebop, e la compositrice Yoko Kanno (Macross Plus/Frontier, Escaflowne, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex).

Lascia un commento