Black Jack: il manga si baserà sulla vita reale

Sulle pagine dell’11° numero di quest’anno di Weekly Shonen Champion di Akita Shoten viene rivelato che il manga di Black Jack ritornerà su questo magazine a partire dal prossimo autunno e le nuovestorie saranno basate su situazioni reali gestite da medici reali.


1973 © Tezuka/Akita Shoten

In questo momento la rivista sta accettando le domande di coloro che hanno storie personali da narrare inerenti fatti reali accaduti riguardanti il proprio medico personale, in pratica sta vagliando le storie che si avvicinano a quelle narrate nell’opera originale ideata nel 1973 da Osamu Tezuka.

I racconti che saranno scelti saranno trasformati in forma di manga per la nuova serie di Black Jack e quelli le cui storie saranno pubblicate avranno il loro nome inserito nella pubblicazione.

Qual’ora anche voi vorreste partecipare vi basterà inviare una e-mail con tutti i vostri dati (età,indirizzo,professione,luogo di lavoro, recapito telefonico,etc..) e la vostra storia personale e del medico entro il 30 aprile per posta alla redazione di Akita Shoten o per e-mail presso: bj-entry@tezuka.co.jp.

Tezuka Productions annuncierà i vincitori del concorso sul sito web e sull’edizione di luglio di Weekly Shonen Champion. Un importo di 1 milione di yen (circa 13 mila $) sarà dato ai vincitori, assieme ai 100 mila yen (circa 1.300 $) per il vincitore del primo premio. I vincitori riceveranno anche una copia della rivista e del manga dove appare la loro storia.

Questa serializzazione fa parte del nuovo progetto realizzato per celebrare il 40° anniversario della serializzazione originale del manga di Tezuka originariamente pubblicato tra il 1973-1983 su Weekly Shonen Champion e rilasciato in Italia da Hazard Edizioni nel 2002.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: