Evangelion: riprende il manga, ma non è confermata la fine

E’ lo stesso Yoshiyuki Sadamoto a dar la notizia della possibile fine del manga di Evangelion e per farlo ha utilizzato la sezione dedicata alle note degl’autori del marzo di Young Ace di Kadokawa Shoten.

L’autore ha riferito che rilascierà il 13° volume del manga, come pianificato, quest’anno e sarà il primo volume dopo due anni di pausa. Tuttavia, né Sadamoto né Kadokawa hanno dato conferma sul fatto che il 13° volume possa essere quello finale.

Come ho appena scritto Sadamoto ha ripreso il manga dopo averlo messo in pausa nell’aprile del 2011 con l’uscita del capitolo 90 che si chiudeva con un “to be continued“.

Kadowaka ha rilasciato il volume 12 nel marzo del 2010, Viz Media l’ha rilasciato nel febbraio del 2011 per il Nord America e Panini Comics l’ha pubblicato in l’Italia per la prima volta nel settembre del 2010 sotto il marchio Planet Manga su Manga Top 110 ed in seguito nel maggio del 2011 fu riproposto come “Evangelion Collection 12“, il cui formato è simile ai tankobon giapponesi.

Nel 2015, gli Angeli stanno ritornando e per difendere la Terra, sono stati prescelti dei ragazzi nel cui dolore è riposto il destino di tutta l’Umanità! Tra questi c’è il giovane Shinji che dovrà affrontare la sfida di pilotare il robot Eva01 e combattere così gli Angeli che vogliono invadere il nostro pianeta! (trama tratta dal sito dell’editore italiano)”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: