Mirai Nikki: il manga ispira uno show live televisivo con Masaki Okada

A quanto pare il manga di Mirai Nikki (Future Diary) di Sakae Esuno ha ispirato la realizzazione in adattamento televisivo live action che andrà in onda su Fuji Tv il prossimo autunno.

L’attore 22enne Masaki Okada (Hana-Kimi, BokuKimi, Mahō Tsukai ni Taisetsu na Koto) parteciperà a questo progetto ed interpreterà il ruodo di Arata Hoshino, uno dei personaggi originali che non appaiono nel manga ideato da Esuno.

Hoshino è uno studente universitario pigro che pensa di non avere un futuro e per questo non s’impegna per realizzarlo. Tuttavia, un giorno diventa possessore di un diario del futuro che gli permette di fare previsioni su quello che gli accadrà, ma ciò lo porterà ad essere uno dei partecipanti ad un gioco di sopravvivenza che ruota intorno al suo diaro del futuro.

Il manga di Mirai Nikki ha venduto oltre i 4 milioni di copie e ha già ispirato sia un OAV, dove veniva introdotta la serie in versione animata, sia un adattamento televisivo animato e tutt’ora in corso di messa in onda sulle tv giapponesi.

Prima della sua chiusura Tokyopop ha rilasciato il manga completo in Nord America, mentre l’edizione Italia è curata da Star Comics che ha rilasciato i primi 2 dei 12 volumi del manga.

Trama del manga:Amano Yukiteru è un ragazzo che frequenta il secondo anno di scuola superiore, ma ha seri problemi nel socializzare con i suoi compagni di classe. Pensa di essere un semplice spettatore di tutto ciò che lo circonda e per questo scrive sul suo cellulare tutto ciò che vede, come per creare un diario. Tormentato dalla solitudine, Yukiteru comincia ad immaginare cose strane, compreso il suo migliore amico Deus Ex Machina. Vedendo il terribile stato in cui Yukiteru è ridotto, Deus gli dona un’ abilità del tutto singolare: il diario del ragazzo ora avrà il potere di prevedere gli eventi che accadranno in un futuro molto prossimo al presente. Yukiteru verrà trascinato in un gioco crudele nel quale si lotta per conquistare il trono di re del tempo e dello spazio, aspirando a divenire così il successore di Deus.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: