Peanuts: lo studio Madhouse è interessato a realizzare degli anime

Lo studio d’animazione Madhouse ha rivelato sul proprio sito di voler realizzare una serie animata basata sui Peanuts, i personaggi creati dal compianto artista americano Charles M. Schulz.

Madhouse avrebbe già realizzato un corto animato in merito a questo progetto e secondo alcune voci queto filmanto è stato rilasciato da qualche parte a Tokyo e stando ad alcune indicazioni pare che il corto sia disponibile anche su internet. Infatti fino ad oggi il permesso per fare delle animazione l’avevano solo due studi americani ed uno è il Bill Melendez Productions, lo studio famoso per gli special televisi dei Peanuts, ma con la fine del 2011 Peanuts Worldwide LLC ha dato il permesso anche allo studio giapponese.

Nel nostro paese sono noti grazie anche alle varie messe in onda su reti locali e alle pubblicazione dei DVD di proprietà di Warner Home Video e non solo. Infatti, in Italia il personaggio di Linus e la sua coperta sono stati usati per reclamizzare un detersivo, un’assicurazione ed una catena di lavanderie a gettoni.

I Peanuts sono stati ideati da Schulz sotto forma di fumetti a strisce nel 1950, e anche ora, dopo 12 anni dalla morte del loro creatore (13 febbraio 2000), i giornali di tutto il mondo pubblicano le loro storie. Tant’è che lo stesso Schulz lascio scritto nel suo testamento che nessuno avrebbe dovuto continuare la serie dopo la sua morte e per rispetto verso di lui i giornali statunitensi hanno cominciato a ripubblicare le vecchie strisce con il titolo di Classic Peanuts.

Inoltre lo stesso Schulz nell’ultima striscia realizzata un anno prima di scomparire fece scrivere tramite la macchina da scrivere di Snoopy una lettera in cui diceva:

Cari amici, ho avuto la fortuna di disegnare Charlie Brown e i suoi amici per quasi 50 anni. È stata la realizzazione di tutte la ambizioni della mia infanzia. Sfortunatamente non sono più in grado di mantenere il ritmo di programmazione di una strip quotidiana. La mia famiglia non desidera che i Peanuts siano continuati da un altro, per cui vi annuncio il mio ritiro. In tutti questi anni sono stato riconoscente per la correttezza dei nostri editori e il meraviglioso sostegno e affetto espressomi dai fan del fumetto. Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy… Non potro mai dimenticarli… Charles M. Schultz

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: