Love Live! School Idol Project: Annunciato l’anime per il 2013

Il sito ufficiale di Love Live! School Idol Project ha annunciato che il progetto diventerà una serie animata e sarà rilasciata l’anno prossimo. L’annuncio dell’adattamento animato è stato dato alla fine del concerto “μ’s First LoveLive!“.

Il progetto è nato il 30 giugno del 2010 sulle pagine della rivista Dengeki G di ASCII Media Wokrs ed è realizzato in collaborazione con lo studio Sunrise, che produrrà l’anime, e con Lantis di Bandai Visual, la quale gestirà le musiche. In più la rivista permette agli appassionati di questo progetto di votare sul futuro dei personaggi/idol fittizi ed in base al risultato dei sondaggi viene determinato l’aspetto delle idol come le loro acconciature o i loro costumi.

Il progetto ha già ispirato diversi video musicali animati come quello che potete vedere qui sotto:

【ラブライブ!】μ’s 4th Single「もぎゅっと”love”で接近中!」試聴動画

Il titolo ha al suo attivo 7 CD Single e 3 CD Album più due adattamenti animati come OAD (original anime DVD) realizzati nel 2010 e 2011 e rispettivamente intitolati “Love Live! School Idol Project 2nd Live – Snow Halation” (Snow Halation) e Love Live! Natsu-iro Egao de 1, 2, Jump! (Love Live! School Idol Project 3).

La storia della serie animata è ambientata presso la Otonokizaka High Schol in un periodo di crisi dovuto al calo di iscrizioni e ciò ne comporterà la sua chiusura. Tuttavia, nove ragazze di questa scuola hanno messo a punto un piano per salvare la loro scuola dalla chiusura. Il piano consiste nel diventare delle idol e promuovere la scuola al fini di invitare gli studenti ad iscriversi. Riusciranno nel loro intento ?

Love Live! School Idol ProjectLove Live! School Idol ProjectLove Live! School Idol ProjectLove Live! School Idol ProjectLove Live! School Idol ProjectLove Live! School Idol ProjectLove Live! School Idol ProjectLove Live! School Idol ProjectLove Live! School Idol Project

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: