Saint Young Men: il manga ritorna a Marzo

Il sito ufficiale della rivista Morning di Kodansha ha annunciato che Hikaru Nakamura riprenderà a lavorare sul manga di Saint Young Men a partire dal numero 56 di Morning 2, in vendita dal 22 marzo.

Saint Young Men!
Image © Hikaru Nakamura/Kodansha

Come vi avevo già accennato nella news del ritorno di Arakawa Under the Bridge, anche questo manga era stato messo in pausa lo scorso settembre a causa del congedo per maternità di Nakamura. Infatti, nella didascalia dell’illustrazione qui allegata viene annunciato la stessa cosa annunciata nell’immagine di Arakawa, ossia che l’autrice ha dato alla luce un bambino sano senza incidenti e che ora è pronta per tornare al lavoro.

Il manga di Saint Young Men (Saint Onii-san) è stato lanciato nel 2007 su Morning 2 di Kodansha e ad oggi è composto da 7 volumi completi ed inediti in Italia.


Image © 2007 Hikaru Nakamura/Kodansha

Quest’ultimo è un manga umoristico che narra le assurde vicende moderne di Gesù e Buddha i quali, stanchi della noiosa vita ultraterrena, un bel giorno decidono di tornare sulla terra (precisamente in Giappone) per una rilassante vacanza. I due turisti durante le loro escursioni ci mostreranno i paradossi della società odierna, e si renderanno così protagonisti in ogni capitolo di una marea di assurde avventure a tema: la convivenza dei due in un appartamento, una giornata a Disneyland, l’ora di punta sul treno, il Natale, la piscina pubblica (con Gesù che si diverte a separare le acque), carnevali, e molto altro ancora. Nel mentre Buddha non fa che lamentarsi, visto che ovunque ci sono sue immagini di “quando era grasso“, mentre Gesù va in giro con una maglietta con la scritta “Papà, io e lo Spirito Santo” e le ragazze lo fermano per chiedergli autografi, vista la somiglianza con Johnny Depp.

Una Risposta to “Saint Young Men: il manga ritorna a Marzo”

  1. There are many cheaply made hand mixers that take up shelf space in department stores across the country and
    they never seem to last that long in my experience. The Kitchen
    – Aid GMA Grain Mill Attachment for Stand Mixers is made for
    graining low moisture grains like wheat, barley, rice, corn, rye, oats or
    other cereal grains with a hard vitreous endosperm from fine to coarse.
    This is an exciting take on salsa that uses apples instead of tomatoes and flavors it with the root of the Mexican jicama vine.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: