Upotte!!, annunciato l’OAV

Stando a quanto pubblicato su Mangaoh il manga di Upotte!! avrà anche un OAV oltre alla serie tv che andrà in onda via streaming su Nico Nico Douga a partire dal 7 aprile. L’OAV verrà rilasciato nel mese di ottobre e sarà disponibile nel blu-ray disc allegato al quarto volume del manga.

 

Per chi non lo ricordasse Upotte!! è il nuovo anime primaverile del 2012 targato Xebec (Rinne no Lagrange,Space Battleship Yamato 2199) ed è basato sull’omonimo manga realizzato da Kitsune Tennouji (Eden’s Bowy).

Nella storia si un insegnante appena assunto scopre, che le studentesse nella sua nuova scuola hanno tutte eccellenti abilità di tiro e sono tutte munite di armi da fuoco antropomorfizzate (M14, M16A4,SG550 e G3A3). Tuttavia a rivelarlo all’incredulo professore è una strana ragazza che si presenta come “fucile d’assalto FNC“, mostrando subito delle incredibili capacità di tiro, tanto da essere una perfetta “marksman“. Il giorno dopo il professore incontra un gruppo di studenti, compreso FNC, allenarsi al poligono di tiro imbracciando dei fucili M16, realizzando di essere capitato in un’incredibile scuola.

Takao Kato (Buso Renkin, Pandora Hearts, To Love-Ru) sta dirigendo il progetto presso lo studio Xebec, Naruhisa Arakawa (Blue Seed, D.N.Angel) sta realizzando la sceneggiatura, mentre Akio Takami (Kanokon, Ladies versus Butlers!) sta adattando il character design del manga di Kitsune Tennouji all’animazione.

Il manga fu lanciato nel luglio del 2009 su Young Ace e da allora è passato attraverso varie riviste per arrivare alla fine su Monthly Shonen Ace e 4-Koma Nano Ace, dove su quest’ultimo è stato realizzata un edizione four-frame del manga intitolato “Upotte!! Nano“.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: