Bakuma: si conclude il manga

Bakuman manga end

Questa notizia non sarà una novità per chi sta leggendo la versione originale e/o inglese del manga di Bakuman, ma per coloro che seguono solamente l’uscita italiana del manga sarà una notizia bomba. Infatti, la notizia della possibile conclusione del manga era già nell’aria dal momento in cui era uscito il capitolo 175 dove… (ve lo metto sotto spoiler cosi mi odierete)

SPOILER (evidenzia il testo per leggere lo spoiler)
(se mi state leggendo lo state facendo a vostro rischio e pericolo dato che le righe qui sotto contengono spoiler puro)
Finalmente l’anime di Reversi è stato trasmesso, la bella Miho doppierà la protagonista e il duo Ashirogi ha battuto Eiji nei questionari e nelle vendite dei volumi con quest’opera. L’unica cosa che ora gli manca è la tanto agognata proposta di matrinoni che sarà fatta nei prossimi numeri, per ciò era un dato di fatto che sarebbe finito (come questo spoilerone ^^)

Detto ciò (se avete letto lo spoiler) non resta che attendere che esca il numero #21-22 di Shonen Jump di lunedì prossimo (il 23 aprile per essere precisi), dove sarà pubblicato l’ultima storia di questa manga scritto e disegnato nel 2008 da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, il duo di Death Note.

Ad oggi in Giappone sono stati pubblicati i primi 17 tankonbon e la serie completa sarà composta da 20 volumi. I volumi restanti usciranno mensilmente nel seguente ordine: vol. 18 maggio, vol.19 giugno e vol. 20 finale il 4 luglio; mentre in Italia il manga è edito da Planeta Manga che è giunta alla pubblicazione del volume 14, la cui uscita è prevista per il 17 maggio, mentre il 22 marzo è uscito il numero 13.

Dimenticavo il titolo ha ispirato la realizzazione di una serie animata suddivisa al momento in due stagione di 22 episodi cadauna per totale da 47 episodi e trasmesse entrambe durante la stagione autunnale e forse per l’autunno di quest’anno arriverà anche la terza stagione con altri 22 episodi.

Trama:Takagi Akito, studente modello delle superiori ed abile scrittore, si accorge del gran talento come disegnatore del suo compagno di classe, Mashiro Moritaka, e gli propone di cooperare al fine di diventare un grandiosa coppia di mangaka. Mashiro è restio ad accettare, conscio della difficoltà di sfondare nello spietato mondo dei manga, nonché scoraggiato dall’esperienza negativa vissuta in passato dal suo caro zio, autore di gag manga, che si è lasciato consumare da questa professione. Ogni reticenza è destinata però a venire spazzata via con l’entrata in scena di Azuki, graziosa studentessa che coltiva segretamente il sogno di diventare una doppiatrice di anime. Mashiro, perdutamente innamorato della ragazza, ha ormai deciso: come da accordo, realizzerà assieme al suo amico un manga di successo, e la sua amata ne doppierà l’anime… solo così i due potranno sposarsi! Cominciano così le avventure di questa simpatica e promettente coppia di aspiranti mangaka affamati di successo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: