Bokura ga Ita – Noi c’eravamo: Nuovo trailer per il secondo film live

Come ben saprannno i fans il mese scorso è stato proiettato nei cinema giapponesi il primo film live di Bokura ga ita – Noi c’eravamo basato sul manga romantico di Yuki Obata ed edito in Italia da FlashBook Edizioni sin dal maggio del 2007. L’opera è già nota ai più anche per la sua trasposizione a serie animata per la televisione prodotta nel 2006 dallo studio Artland e diretta da Akitaro Daichi (Dokomo no Omocha – Rossana) e ad oggi inedita nel nostro paese.

Per ingannare l’attesa dell’uscita del secondo film, previsto per questo fine settimana nelle sale nipponice, il sito giapponese di Movie Collection ha pubblicato uno special trailer di 97 secondi di questo sequel diretto da Takahiro Miki con Toma Ikuta (Akihabara@DEEP) e Yuriko Yoshitaka (Gantz) nel ruolo di protagonisti.

『僕等がいた<後篇>』特別映像

Trama: “Takahashi Nanami è una vivace e graziosa quindicenne che, al primo giorno delle scuole superiori, non chiede altro dalla vita se non l’opportunità di farsi molti nuovi amici. Il destino, però, ha per lei altri progetti: oltre all’amicizia, Nana troverà l’amore. Ma l’amore, diversamente dalle favole, non porta solo gioia. Si apre per Nana un mondo nuovo, fatto di dubbi, incertezze, piccole gioie, paure, speranze, illusioni, pensieri, tristezza. A metterla di fronte a sé stessa, spingendola verso il lento percorso che dall’adolescenza conduce verso l’età adulta, è la sua tribolata relazione con Yano, il principe azzurro del suo cuore, che dietro a un sorriso solare e un’aria un po’ sfrontata nasconde un triste e difficile passato con cui entrambi i giovani dovranno confrontarsi“. (trama tratta dal sito dell’editore italiano)

Dal 2002 ad oggi, solo in Giappone, i primi 15 volumi del manga hanno venduto oltre 12 milioni di copie. Inoltre bisogna ricordare che Obata, dopo gravi problemi che la costrinsero dopo l’uscita del dodicesimo volume ad abbandonare la serie per 2 anni, ha concluso il manga solo nel mese di Febbraio con l’uscita del volume 16 finale. Pertanto per vedere la fine di questo manga anche in Italia bisognerà attendere ancora qualche mesetto, questo perchè Flashbook rilascierà il volume 15 il 31 maggio prossimo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: