Rai4 Anime: orari e novità degli appuntamenti animati

Direttamente da Animeclick ecco tutte le novità che riguardano gli anime di Rai 4:

Innanzitutto vi informiamo sulla programmazione di questa domenica, che vedrà l’ultimo episodio di Madoka Magica iniziare alle 10:36 per poi continuare con una sorpresa per congedarsi dal proprio pubblico: seguirà infatti alle 11:01 Metropolis, film del 2001 dello studio Madhouse diretto da Rin Taro e tratto da un’opera di Tezuka Osamu.

Metropolis sarà quindi il saluto della rete all’animazione della domenica mattina: l’appuntamento dell’Anime Morning infatti si fermerà fino a Settembre per motivi di programmazione (si preannuncia infatti un’estate carica di appuntamenti, dagli Europei di Calcio alle Olimpiadi, e il prodotto ne avrebbe risentito) e di un budget che permette solamente investimenti mirati e sostenibili per offrire titoli di qualità.

Ma non disperate: siamo infatti in grado di rivelarvi i due titoli che in Autunno si posizioneranno nuovamente sugli slot fin qui occupati da AnoHana e Madoka Magica. L’animazione della domenica mattina continua ad essere un momento di leggerezza, che però non significa di certo una selezione di titoli di basso livello. Ad animare questo momento della settimana arriveranno infatti Dennou Coil, prodotto Madhouse annunciato da Dynit nel corso di Lucca 2011 e Noein, serie datata 2005 a cura dello studio Satelight e diretta da Kazuki Akane.

Ma le anticipazioni non sono finite: anche l’Anime Thursday si fermerà per una pausa estiva (daremo appena possibile date precise in ogni caso) ma a Settembre l’animazione del Giovedì sera riprenderà con uno dei titoli più acclamati degli ultimi anni: sarà infatti la saga fantascientifica di PlanetES a riaprire l’appuntamento principale dedicato all’animazione giapponese su Rai4.

E, grazie allo staff della rete, saremo a breve in grado di rivelarvi il secondo titolo che andrà a comporre la serata in questione: ci si sta comunque muovendo, nei limiti delle possibilità, con l’obiettivo di riuscire a proporre un prodotto inedito e trasmesso recentemente in Giappone, se non ancora in onda…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: