AKB48: nuovo trailer per l’anime delle idols [Update]

Update 28/04/12

E’ online sul sito ufficiale di AKB0048 e sul canale youtube di AKB48 Official Channel, il terzo video promozionale di questo ispirato al mega gruppo di Idol nipponiche AKB48. In questo nuovo video, dalla durata di 101 secondi, possiamo vedere le idol e le trasformazione dei mecha ed il tutto viene eseguito sulla canzone “Heavy Rotation” delle AKB48.

テレビアニメ「AKB0048」PV 第三弾 / AKB48[公式]

La serie debutterà in Giappone il 29 aprile.

News originale 20/04/12

Come ormai ben saprete tutti o quasi a fine mese, per la precisione il 29 aprile, in Giappone andrà in onda la serie animata di AKB0048, un anime ispirato al mega gruppo di Idol nipponiche AKB48.

Per ingannare l’attesa e incrementare la voglia è stato trasmesso un nuovo video commericale per questo anime ambientato in un futuro dove l’intrattenimento è illegale. Ma per fortuna esiste un gruppo idol, le AKB0048, che tiene concerti come forma di ribellione al sistema, incuranti del pericolo. Prima del disastro e della distruzione della Terra esisteva un gruppo famosissimo, chiamato AKB48, ora le impavide guerrigliere musicali, idol galattiche, ereditano il nome delle loro antenate.

AKB0048 番宣TVCM

Le nove ragazze che presteranno la loro voce alle protagoniste di questo anime sono state selezionate tra i 200 membri dei gruppi di idol AKB48, SKE48, NMB48 e HKT48 e le vincitrici del concorso-audizione tenutosi in due fasi, di cui la seconda tramite un aduzione pubblica a Tokyo, sono:

Sayaka Nakaya (AKB48 Team A) sarà la 13enne Orine Aida
Amina Satō (AKB48 Team B) sarà la 14enne Yuuka Ichijō
Sawako Hata (SKE48 Team KII) sarà la 14enne Suzuko Kanzaki
Sumire Satō (AKB48 Team B) sarà la 17enne Mimori Kishida
Haruka Ishida (AKB48 Team B) sarà la 15enne Kanata Shinonome
Kumi Yagami (SKE48 Team S) sarà Sonata Shinonome, un ragazza di 10 anni
Mayu Watanabe (AKB48 Team B) sarà la 13enne Chieri Sono
Karen Iwata (AKB48 Trainee) sarà la 13enne Nagisa Motomiya
Mao Mita (NMB48 Team M) sarà la 16enne Makoto Yokomizo

Kana Ueda, Mamiko Noto, Ryoko Shiraishi, Yukari Tamura, Yui Horie, Akemi Kanda, Miyuki Sawashiro, Ayako Kawasumi e Mai Nakahara saranno l’attuale generazione di AKB0048.

Mari Okada (AnoHana, Toradora!) ha supervisionato e scritto la sceneggiatura, mentre Mikan Ehime (Macross Frontier, Gravion Zwei) ha disegnato i personaggi. Yoshimasa Hiraike (Working!!/Wagnaria!!, Amagami SS) è l’incaricato per l’animazione di questo anime targato Satelight (Macross Frontier, Aquarion, Shugo Chara!).

Shoji Kawamori, il co-creatore del franchise di Macross e co-direttore di Macross: Do You Remember Love?, è il progettista e direttore responsabile, e Toshimichi Ootsuki (Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone) è il produttore esecutivo. Il tutto è svolto sotto la supervisione e pianificazione del produttore delle AKB48, Yasushi Akimoto.

Nell’attesa che giunga la fine del mese potete guardare qui sotto i video promozionali usciti in precedenza nel periodo in cui ero assente:

AKB0048 プロモーションムービー

「AKB0048」テレビアニメ PV 第二弾

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: