Kannagi: Takenashi rivela la natura della sua malattia

Eri Takenashi con l’uscita del settimo volume del manga di Kannagi, il primo dopo una pausa forzata di circa tre anni e mezzo, ha rivelato la natura della malattia che la costrinse ad andare in pausa. Il nome di questa malattia è emorragia subaracnoidea, un sanguinamento che ha luogo tra l’aracnoide e la pia madre, due membrane che circondano il cervello e nota talvolta anche come sinonimo di emorrargia cerebrale.

Kannagi vol 7Kanpachi vol 3

Come ben ricorderanno i fans, l’autrice fu ricoverata in ospedale verso gli inizi del novembre del 2008 ed il mese successivo fu sottoposta ad un intervento chirurgico. Da allora ha iniziato una fase di recupero (la pausa forzata) che la portata pian piano ad un recupero delle forze e questo grazie anche all’assenza di postumi post operatori.

Nel luglio del 2011 è tornata al lavoro su Monthly Comic Rex di Ichijinsha, anche se la produzione del suo lavoro è rallentata ed è passata ad un programma di pubblicazione irregolare, questo per evitare che il suo fisico facile ad affaticamenti non si stanchi.

Concludo ricordandovi Kannagi narra di Nagi, una dea che prende vita attraverso una statua scolpita da Jin usando il tronco di un albero sacro per un progetto scolastico ma, proprio a lavoro compiuto, l’opera di Jin si trasforma in una ragazza! Questa si rivela essere la guardiana dell’albero sacro ed è, ovviamente, davvero arrabbiata per il fatto che l’albero sia stato abbattuto. La guardiana decide così di andare a vivere con Jin finché non riuscirà ad eliminare le “impurità“, prima vincolate all’albero sacro, che ora si sono liberate.

Il manga è stato serializzato nel gennaio del 2006 su Comic Rex di Ichijinsha e dall’opera è stata tratta una serie animata televisiva di 13 episodi prodotta da A-1 Pictures e trasmesso in Giappone tra ottobre e novembre 2008, una light novel e un OAV rilasciato a maggio 2009.

Nel frattempo segnalo anche che Kanpachi, il manga spinoff di Kannagi realizzato da Shinichi Yuki, il fratello di Takenashi, è giunto terzo volume e sarà in vendita in Giappone a partire da questa settima.

In Italia sia l’anime sia il manga di Kannagi sono ancora inediti, idem per la versione spinoff.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: