Tohru Fujisawa: da insegnante a gastronomo [Update]

Update 28/04/12

Rieccomi qui dopo quasi due settimane per informarvi che sul numero di Manga Action che sarà in vendita dal 22 maggio inizierà la pubblicazione di Itoshi no Dutchoven Girl (My Dear Dutch Oven Girl), il manga gastrononico di Fujisawa.

Fujiwara manga gastronomico

Come suggerisce il titolo, la storia ruoterà intorno ad una ragazza di nome Nanako e al suo forno olandese (dutch oven pot = pentola di cottura in ferro che viene utilizzata sulla cima di una stufa o di un falò).

Con l’avviso ufficiale di questa nuova serie l’autore avrà in totale 5 serie in corso di serializzazione di cui tre come scrittore (Black Sweet Sisters, Suol Reviver e Shibuya Hachiko Mae -Another Side-) e due come disegnatore (Ino Head Gargoyle e Aishi no Dutchoven Girl).

Restando in tema informo i fans che la serie di Gargoyle riprenderà quest’estate ed il primo volume uscirà il 6 giungno, mentre il secondo uscirà il 27 giugno.

News originale 16/04/12

Tohru Fujisawa, il creatore di Great Teacher Onizuka, ad inizio mese ha scritto sul suo blog che realizzerà un nuovo manga. La serie sarà pubblicata sul prossimo numero di Manga Action, in vendita dal mese prossimo, e sarà un’antologia seinen sul cibo. Ad aiutarlo nella realizzazione di questo manga ci sarà il dietista Nozomi Kageyama, che lavorerà assieme a Fujisawa in qualità di consulente.

Nel mese di Gennaio, Fujisawa ha realizzato anche una serie chiamata “I no Head Gargoyle” per Young Magazine di Kodansha e nello stesso mese ha anche lanciato un manga intitolato “Soul Reviver” su Monthly Hero di Shogakukan, di cui l’autore sta realizzando lo scenario e il character design originali, mentre Manabu Akishige (D-ASH) sta illustrando il manga.

Oltre a questi due titoli ha pubblicato, sempre nel mese di Gennaio, una nuova serie chiamata “Shibuya Hachikō-Mae -another side-” (In Front of Shibuya Station’s Hachikō Exit -another side) su Dengeki Comic Japan di ASCII Media Works ed illustrata da Akitsugu Mizumoto.

L’unica cosa che mi resta da dire è che questo autore è un Grande con la G maiuscola, visto che riesce a portare avanti e a realizzare nuove serie senza far rallentare più di tanto quelle in corso (ogni riferimento a mangaka polentoni che ti fan venir voglia di dargli la caccia in modalità berserk è puramente casuale ^^).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: