Darker Than Black: in arrivo un nuovo anime ?

Inanzitutto tendo a precisare che il punto interrogativo nel titolo della news indica che questa news al momento è basata solo su alcuni rumours che girano per il web come un twit apparso su twitter o su Umclub. Qual’ora fosse vera il punto interrogativo sparirà dal titolo e la notizia verrà aggiornata, ma fino ad allora resterà li.

Stando ai rumours si parla di una nuova serie animata per Darker Than Black e stando a queste voci il titolo di questa nuova serie sarà Darker Than Black: Sanpou no Houkou / Darker Than Black Nanbou no Houkou e debutterà quest’anno in Giappone durante la stagione autunnale.

Ora non so quanto risulteranno vere queste voci ma qual’ora lo fosse sarebbe una bella notizia nell’attesa vi ricordo che la serie animata è stata illustrata da Tensai Okamura e dallo studio Bones e trasmessa in Giappone per la prima volta nel 2007. Nello stesso anno in Giappone uscì su Monthly Asuka di Kadowaka Shoten la versione manga e commercializzata nel nostro paese nel 2008 da Panini Comics come nuova pubblicazione di Planet Manga.


© by BONES, Tensai Okamura/Kadokawa Shoten

Trama:Da quando un indecifrabile campo di forza, noto come il Cancello dell’Inferno, fece la sua apparizione a Tokyo per la prima volta, il cielo, il paesaggio e interi quartieri furono cambiati per sempre. Molte persone scomparvero nel nulla, e di loro non si ebbe mai più notizia. Ma in mezzo a tante perdite il mondo guadagnò qualcosa di nuovo: si trattava dei Contraenti, individui dalle abilità paranormali spesso impiegati al soldo di governi e istituti come assassini o spie. Quando la giovane Kana, alla ricerca del padre scomparso, si imbatte con uno di questi emblematici individui, la sua vita cambia per sempre.” (Trama tratta dal sito dell’editore italiano Panini Comics)

Darker Than Black vanta diversi adattamenti animati, prodotti dallo studio Bones: una prima serie per la TV, Darker than Black – Kuro no keiyakusha (2007) in 25 episodi, seguita da un OVA ad episodio unico; un sequel televisivo Darker than Black: Ryusei no Gemini (2009), in 12 episodi; ed una side story OAV Darker than Black – Kuro no keiyakusha Gaiden (2010), che racconta le vicende dei due anni trascorsi tra la prima e la seconda stagione dell’anime, in 4 episodi.

Nel 2009 Yuji Iwahara (King of Thorn, Cat Paradise) ha realizzato il manga di Darker than Black – Shikkoku no Hana, che si basa su una storia completamente nuova rispetto a quella raccontata nella miniserie del 2007, e conclusosi in Giappone questa primavera con la pubblicazione del quarto ed ultimo volume.


© by IWAHARA Yuji / Square Enix

In questo manga la storia si svolge un anno dopo la fine della prima stagione televisiva. Hei e Yin sono ancora a Tokyo e continuano a dare la caccia ai contractors fuori controllo. Misaki da parte sua sta ancora lavorando in polizia, mantenendo la speranza di trovare Hei. I due si incontreranno mentre indagano su un contractor che ha commesso una serie di omicidi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: