Rain Code, il nuovo manga di Shutaro Yamada (Read or Die)

E’ sulle pagine dell’edizione di Giugno di Monthly Comic Rex di Ichijinsha che è iniziata la serializzazione di Rain Code, il nuovo manga di Shutaro Yamada (Read or Die). Questo nuovo manga, dove thriller e mistero ne fanno da padroni, sarà gestito completamente da Yamada (nel senso che storia e disegni saranno fattu da lui).

Comic Rex cover giugno 2012Rain Code
Image © 2011 Shutaro Yamada / Ichijinsha

La storia si svolge in una città famosa per le sue abbondanti precipitazioni di pioggia. Tamaki Amemiya è il figlio di un eccentrica famiglia ben distinta. Un giorno il ragazzo incontra una donna misteriosa che si fa chiamare “Chiyako” che gli parlerà del mistero del Rain Code trascinando Tamaki in una misteriosa lotta. Cosa sarà mai questo Rain Code ? E Tamaki uscirà in denne da tutto ciò ?

Nel 2006 Viz Media ha pubblicato tutti i 4 volumi della serie manga di Read or Die di Yamada e Hideyuki Kurata e ComcisOne ha pubblicato il manga di Loan Wolf di Yamada. Inoltre, la serie originale di light novel, pubblicata tra il 2000 e il 2006, ha ispirato anche la realizzazione di una serie di 3 OVA nel 2001 intitolati “R.O.D. – Read Or Die” (Read or Die OVA) e una serie anime di 26 episodi nel 2003, dove vengono ripresi i fatti narrati negli OVA. In sintesi se volete vedere l’adattamento animato prima dovete vedere gli OVA e poi la serie Tv.


Image 2000 © Shutaro Yamada / Shueisha

Trama R.o.D.:Protagonista delle vicende è una ragazza (nome in codice “Paper”) con l’innata abilità di saper manipolare la carta a suo piacimento: riesce a far diventare un foglio di carta così resistente da fermare delle pallottole, a rendere un biglietto da visita un’arma mortale o a costruire un vero e proprio aereo di carta in grado di farla scorazzare qua e là per i cieli. Paper ha una maniacale passione per i libri e la lettura, e proprio il ritrovamento da parte sua di un libro raro fa sì che venga coinvolta nella lotta contro un organizzazione che si pone come obiettivo quello di recuperare proprio tale volume. Paper in realtà fa a sua volta parte di un’organizzazione segreta che, a seguito dello scompiglio portato dagli avversari, dovrà entrare attivamente in campo con i suoi agenti migliori

In Italia sia la versione cartacea sia la versione animata risultano essere ancora inediti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: