AKB0048: i BD/DVD includerà le scene tagliate

E’ di oggi la notizia che il primo Blu-ray Disc/DVD della serie animata di AKB0048, la serie televisiva anime prodotta dallo studio Satelight ed ispirata al popolare gruppo di idol AKB48, conterrà le scene del primo episodio tagliate dal regista.

AKB0048 anime

Il disco sarà in vendita dal 27 Giugno e conterrà anche un box per poter collezionare al meglio i dischi, un bonous video extra, un booklet di 16 pagine inerente l’intervista fata alle doppiatrici Karen Iwata (Nagisa) e Akema Kanda (Yuko), un outer sleeve e una confezione illustrati dal character designer Risa Ebata.

Il primo volume avrà solo un episodio, mentre i restanti quattro volumi, che usciranno mensilmente, avranno tre episodi ciascuno. Ogni volume avrà un booklet di 16 pagine e un ticket, con cui gli acquirenti, una volta che avranno tutti e cinque i biglietti, potranno ottenere un biglietto la manifestazione. Nel quinto ed ultimo volume sarà inserito il CD con le colonne sonore della serie tv.

Il primo episodio della serie è andato in onda in Giappone il 29 aprile.

Trama: “In un’era in cui l’intrattenimento è illegale, esiste un gruppo idol, le AKB0048, che tiene concerti come forma di ribellione al sistema, incurante del pericolo. Prima del disastro e della distruzione della Terra esisteva un gruppo famosissimo, chiamato AKB48, ora le impavide guerrigliere musicali, idol galattiche, ereditano il nome delle loro antenate.
Ma cosa è successo? All’inizio del XXI secolo era scoppiata la III Guerra Mondiale per il controllo di una tecnologia che permette i viaggi interplanetari; ne risulta la completa distruzione del nostro pianeta e il conseguente esodo nello spazio della popolazione superstite, nell’anno galattico 00. La neo-formata “Super Galactic Alliance” emana una legge che proibisce ogni forma di intrattenimento, poiché, a loro detta, la musica e le arti corrompono la mente dell’uomo. Vengono permesse solo delle ristrette aree franche, tuttavia gli artisti e le idol scompaiono.
Le idol ormai sono estinte, ma ecco rinascere le AKB0048, le “idol illegali”, che ereditano lo spirito e la lucentezza dei leggendari membri delle AKB48. Malvagie forze si muovono per schiacciare queste ragazze, che hanno una portentosa influenza sulla popolazione, il governo le giudica subito delle terroriste. Ma le idol per proteggere i loro fan, il loro palco, e in generale i cittadini, imbracciano le armi e combattono. “Finché ci saranno dei fan che aspetteranno un nostro concerto, noi combatteremo, anche al costo di subire perdite. Continueremo a cantare!”. Ed eccoci all’anno stellare 0048, in questo anno deciso dal fato comincia la storia della 77esima classe di apprendiste, che devono essere selezionate per diventare le nuove star. Chi potrà calcare il palco dell’adorazione ed ergersi a nuova “stella della speranza”? Saranno amiche, rivali, ma soprattutto professioniste, ora le idol rifulgono di una nuova luce!!!! Aspettatevi molta azione, belle scene di concerti, un intrattenimento live, che coinvolge l’intero universo.

AKB0048 OP 「希望について」 NO NAME HD – YouTube

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: