Boku Dake ga Inai Machi, il nuovo manga di Kei Sanbe (Kamiyadori)

E’ sul numero di Giugno di Young Ace di Kadokawa Shoten che viene annunciato che sul prossimo numero della rivista, in vendita dal 4 Giugno, debutterà la nuova serie manga dello scrittore e sceneggiatore Kei Sanbe.

Il titolo di questa nuova serie, ricca di suspense, è Boku Dake ga Inai Machi e narrerà di come la vita quotidiana di un ragazzo qualunque sia completamente cambiata a causa di uno strano evento.

Boku Dake ga Inai Machi
© by SANBE Kei / Kadokawa Shoten

Con questa nuova serie Sanbe avrà al suo attivo tre serie. Infatti, oltre a Boku Dake ga Inai Machi, che sarà pubblicato mensilmente, l’autore ha anche in corso di serializzazione: Mouryou no Yurikago, pubblicato bimestralmente su Young Gangan (Square Enix), Nanako-san Teki na Nichijou Dash!!, il seguito di Nanako-san Teki na Nichijou e Nanako-san Teki na Nichijou RE, pubblicato bimestralmente on-line sul sito della compagnia telefonica Moba Man.

Sanbe è noto anche nel nostro paese sin dal 2005 per aver scritto e disegnato nel 2004 il manga di Kamiyadori – Potere divino, una serie manga di 5 volumi completi editi in Italia da PlayPress come manga successore di Battle Royale.

Kamiyadori è un manga d’azione che si impone all’attenzione del lettore grazie al tratto grafico: pulito, professionale, espressivo, con una attenzione anatomica, che non vuol dire “realismo”, rara nel campo del manga d’azione e per il soggetto.


© by SANBE Kei / Kadokawa Shoten

Trama: Il mondo è ormai sconvolto da un virus incontrollabile che trasforma gli esseri umani in Kamiyadori, mostri senza più una coscienza con un aspetto molto simile a degli insetti enormi. La società, impegnata a trovare una cura a questo virus, è stata costretta a riorganizzare la sicurezza pubblica dando mano libera ad una speciale organizzazione, l’unica capace di occuparsi delle “disinfestazioni”. Il loro lavoro consiste nell’uccidere gli infetti e bruciare ogni cosa sia entrato in contatto con loro. Per l’eliminazione dei mostri l’organizzazione si basa su agenti particolari, capaci di percepire a distanza se è comparso un soggetto infetto, nonché su agenti prettamente operativi preparati su diversi livelli. Tra questi troviamo i Right Arm, abilissimi combattenti capaci di sfruttare al meglio le proprie abilità grazie al potere che risiede, per l’appunto, nel loro braccio destro. Protagonisti di questa serie sono Gilards e Vivie. Mentre il primo è un Right Arm abilissimo, che però teme la sua mano, Vivie è una ragazzina stranamente abile nell’uso delle armi, ma quasi completamente muta ed alienata dalla realtà, che si diverte ad aiutare Gilards nel suo lavoro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: