Muv-Luv Alternative: Total Eclipse, la serie debutta il 1° Luglio

Durante il Gianism Fest event è stato annunciato che il primo episodio della serie animata di Muv-Luv Alternative: Total Eclipse andrà in onda il 1° Luglio su TV Tokyo. La serie andrà ad occupare il timeslot di Aquarion Evol, anime che si concluderà con la messa in onda dell’episodio 26 previsto per 25 Giugno.

Kouki Yoshimune, il creatore di Muv-Luv, ha anche rivelato la realizzazione di un piano per portare la versione originale di Muv-Luv visual novel su Windows 7.

トータル・イクリプスTVアニメ化記念!ジャイアニズムフェス

Nell’attesa vi ricordo che Muv-Luv Alternative Total Eclipse è una serie di romanzi scritta da Koki Yoshimune e creata come spin-off della visual novel per adulti Muv-Luv Alternative di âge. Il gioco per PC è uscito nel 2006 e il suo adattamento a manga è stato serializzato su Monthly Comic Dengeki Daioh sin dal 2007.

A differenza delle normali romanzi, in cui i testi sono accompagnati da illustrazioni, Muv-Luv Alternative Total Eclipse pone vicino ai racconti di Yoshimune delle fotografie di diorama realizzati principalmente con l’uso di senjutsuki action figures (“tactical walking battle machines) create da Volks.

マブラヴオルタネイティヴ トータル・イクリプス

La storia si svolge nello stesso mondo narrato del gioco Muv-Luv Alternative ed in particolare nel sito 18 della base Yukon in Alaska, dove piloti ed ingegneri di prima classe di tutto il mondo si incontrano per lavorare su nuovi modelli di senjutsuki.

La serie sarà diretta da Inagaki Takayuki (Rosario + Vampire, Desert Punk) e sarà affiancato da Yamaguchi Hiroshi (Rosario + Vampire, ToHeart 2) nel ruolo di supervisore per la produzione. Il character designer sarà di Yumiko Hara (Baby Princess 3D Paradise 0 [Love] e direttore dell’animazione di Working!!), Mizukami Rondo (Happy Lesson), Shinohara Kenji (Macross Frontier: Sayonara no Tsubasa), il direttore capo dell’animazione e Jin Aketagawa (Shakugan no Shana, Toradora!) è il direttore del suono.

Il cast è composto da:

Yuya: Ono Daisuke (Sebastian “Black Butler“, Saizo “Brave 10“)

Yui: Nakahara Mai (Nagisa “Clannad“, Rena “Higurashi no Naku Koro ni“)

Kuriska: Nabatame Hitomi (Kouta “Elfen Lied“, Margery Daw “Shakugan no Shana“)

Inia: Noto Mamiko (Saya Irino “Black Rock Shooter ver. Tv“, Nodoka Miyazaki “Negima“)

Tarisa: Nogawa Sakura (Shio “My-Hime/My-Otome/My-Otome Zwei“, Erica Hartmann “Strike Witches“)

Vincent: Sugita Tomokazu (Hajime Kanzaki “Beelzebub“, Hideki Motosuwa “Chobits“)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: