Nogizaka Haruka no Himitsu: Finale, ad Agosto esce il primo OVA

Il sito ufficiale di Nogizaka Haruka no Himitsu: Finale ha confermato che il primo Blu-ray Disc/DVD, contenente il primo OAV di questa serie, sarà in vendita a partire dal 29 Agosto di quest’anno. Il secondo disco sarà disponibile dal 26 Settembre, mentre i restanti due volumi saranno in vendita con cadenza mensile.

Il primo volume conterrà le sigle di apertura e chiusura senza crediti, i commenti audio e altri extra. Oltre alla versione normale sarà presente anche un edizione limitata, al cui interno sarà presente un CD audio contenente le traccie delle sigle e un drama CD audio.

Nogizaka Haruka no Himitsu: Finale è il terzo adattamento animato basato sul romanzo di Nogizaka Haruka e andrà a coprire l’arco narrativo finale raccontato in esso.

Nogizaka Haruka no himitsu (Il segreto di Haruka Nogizaka) è un romanzo scritto da Yūsaku Igarashi e illustrata da Shaa. La pubblicazione della serie è iniziata nel Giugno del 2002 su Dengeki di MediaWork, mentre il primo romanzo è stato pubblicato nell’Ottobre del 2004 ed è composta da 15 volumi pubblicati su Dengeki Bunko di ASCII Media Works.

Nogizaka Haruka no Himitsu ha ispirato la realizzazione di due serie anime di 12 episodi cadauna ed entrambe prodotte dallo Studio Barcelona: la prima è stata trasmessa tra Luglio e Settembre del 2008, e la seconda nel corso della stagione autunnale 2009 con il titolo “Nogizaka Haruka no Himitsu: Purezza“. In Giappone usciranno quest’anno anche le versioni DVD rivedute dei primi di questi anime e saranno divisi in due set di DVD, in vendita dal 25 Luglio, e due set di Blu-ray Disc, in vendita dal 29 Agosto e 26 Settembre.

La serie è ambientata in una scuola privata giapponese, la Hakujō Academy, ed è incentrata su un ragazzo di nome Yūto Ayase e sulla sua compagna di classe Haruka Nogizaka. Yūto è un ragazzo ordinario; al contrario, Haruka è bella, intelligente e ricca, e per questo viene considerata la ragazza inarrivabile della scuola, ammirata da tutti i suoi compagni e soprannominata “Nuit Étoile” (La stella luminosa della notte) e “Lumière du Clavier” (La splendente principessa del pianoforte).

Un giorno Nobunaga Asakura, migliore amico di Yūto, chiede a quest’ultimo di riconsegnare un libro alla biblioteca scolastica, proprio qui, per caso, il ragazzo incontra Haruka e scopre il suo ‘terribile’ segreto, ovvero la sua grande passione per anime, manga e la cultura otaku; passione ritenuta inutile dal padre di Haruka e per questo da lei tenuta segreta a tutti.

Per tale ragione Yūto prometterà alla ragazza di mantenere il suo segreto, e nel corso della storia tra i due si svilupperà un forte legame sostenuto dalla sorella minore di Haruka e dalle due cameriere di casa Nogizaka.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: