Haiyore! Nyaruko-san, il romanzo ha venduto 1 milionie di copie

Sato, un redattore di GA Bunko di Soft Bank Creative , ha riporato sul suo account di twitter la notizia che la serie di Haiyore! Nyaruko-san, il light novel scritto da Manta Aisora e illustrato da Koin, ha venduto oltre 1 milione di copie in fase di stampa.

Sato ha anche aggiunto che questa è la seconda serie di GA Bunko che raggiunge questo traguardo. La prima fu Shinkyoku Sokai Polyphonica Crimson di Ichiro Sasaki nel 2006.


Image © 2009 Manta Aisora & Koin/Soft Bank Creative

Haiyore! Nyaruko-san ruota intorno a Nyaruko-san (Nyarlathotep), una divinità informe Cthulhu del caos in grado di assumere qualsiasi forma desideri. A dispetto del nome, Nyaruko non appare molto temibile, infatti, tra le molte forme a sua disposizione, la divinità preferisce apparire con le sembianze di una normale e graziosa ragazza dai capelli d’argento. Proprio in questa veste Nyaruko incontrerà Mahiro Yasaka, uno studente perseguitato dagli alieni, aiutandolo nella sua disperata fuga.

Il titolo ha anche ispirato la realizzazione nel 2009 di una serie di ONA (Original net anime) realizzati in flash dalla DLE intitolata Haiyoru! Nyaruani. Nel 2010 fu prodotta, sempre da DLE, una serie tv anime in flash chiamata Haiyoru! Nyaruani: Remember My Mr. Lovecraf; mentre nel 2012 Xebec ha prodotto la serie tv anime di Haiyore! Nyaruko-san, iniziata in Giappone lo scorso 9 aprile.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: