Kimi ni Todoke, il volume 16 ha venduto 20 milioni di copie

E’ di qualche ora fa la notizia che il volume 16 di Kimi ni Todoke (Arrivare a te), il manga di Karuho Shiina, ha venduta oltre i 20 milioni di copie stampate.

Il manga, vincitore nel 2008 del premio come Miglior Shōjo alla XXXII edizione del Premio Kodansha, è stato serializzato in Giappone nel 2005 su Bessatsu Margaret di Shueisha.

Kimi ni todoke cover 16
Image © 2005 Karuho Shiina/Shueisha Inc.

Trama: Sawako Kuronuma, con i suoi lunghi capelli neri, la sua carnagione esangue e la sua voce lugubre sembra proprio uscita da un film dell’orrore: non a caso è stata ribattezzata, fin dalle elementari, “Sadako”, come la protagonista di The Ring. Al suo passaggio tutti fuggono in preda allo spavento e si mormora che non solo la ragazza sia in grado di vedere i fantasmi ma anche che a chi incontra il suo sguardo per più di dieci secondi succeda poi qualcosa di terribile. Peccato che Sawako sia in realtà una ragazza molto timida, gentile ed educata, che desidera solo essere di aiuto agli altri e farsi degli amici. Il suo modello ideale è Shouta Kazehaya, un ragazzo socievole e solare, dotato della naturale capacità di mettere a loro agio le persone, l’unico in tutta la scuola a chiamare Sawako con il suo vero nome e a salutarla di mattina, diventando così l’eroe della nostra protagonista…

Nel 2009 Production I.G ha realizzato l’adattamento animato di Kimi ni Todoke e ha distanza di 2 anni dalla prima serie fu realizzata la seconda stagione, intitolata “Kimi ni Todoke 2nd Season“; mentre nel 2010 è stato realizzato un film live action diretto da Naoto Kumazawa.

In Italia, il manga è stato prima distribuito da Planeta DeAgostini, che ne ha interrotto la pubblicazione al sesto volume, e recentemente annunciato da Star Comics durante Torino Comics 2012, dove ha annunciato che ripubblicherà il manga. Il primo numero sarà in vendita a partire da Ottobre 2012 con cadenza mensile, mentre l’anime resta ancora inedito nel nostro paese.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: