Cutey Honey: Segawa (Basilisk) disegna il remake

Breve news per informare i fans che con l’uscita del 13° numero di Grand Jump di Shueisha che si apprende dell’uscita di una nuova serie di Cutey Honey sul prossimo numero della rivista, in vendita dal 6 Giungno.

Questa nuova serie si chiamerà “Honey vs Au” e sarà un remake di Cutey Honey di Go Nagai, mentre i disegni saranno realizzati da Masaki Segawa (Basilisk). Per quanto riguarda la storia non si sa ancora quale sarà, mentre si sa che il primo capitolo sarà composto da 39 pagine.

Il manga originale di Nagai narra di una ragazza androide nota anche come “leggendaria eroina sexy” che normalmente vive sotto l’identità segreta della bionda Honey Kisaragi, ma che in caso di bisogno può assumere più identità alternative, ognuna di diverso aspetto e dotata di poteri ed equipaggiamenti speciali, di cui la principale è per l’appunto quella di Cutie Honey, una spadaccina dai corti capelli rossi. Honey è nota per essere decisamente maliziosa rispetto agli standard femminili giapponesi, che spesso prende in giro i propri amici maschi e si fa beffa dei suoi nemici durante i combattimenti.

Il titolo ha ispirato la realizzazione diversi adattamenti animati televisivi e home video, un film live action e una serie live action. In Italia è giunta solo la serie Shin Cutie Honey del 1994-95 e fu commercializzata nel 1996 su 4 VHS (videocassette) da Dynamic Italia, l’attuale Dynit con il titolo “Cutey Honey – La combattente dell’amore“. Il doppiaggio fu diretto da Fabrizio Mazzotta (direttore del doppiaggio di Evangelion 1.0 You Are Not Alone e curato i dialoghi di Mobile Suit Z Gundam) e la voce di Cutie Honey è quella di Francesca Fiorentini (Ukyo Kuonji “Ranma ½“).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: