Moyashimon Returns, dal 5 Luglio tornano i batteri

Durante la stagione autunnale del 2007 (Ottobre – Dicembre) l’avete amato, ma anche odiato perchè era finito lasciando tutto in sospeso. Ebbene ora dopo 6 anni di “fermentazione” ecco che ritorna sulle tv nipponiche la serie anime di Moyashimon: Tales of Agriculture.

Anche questa nuova trasposizione animata si basa sul manga omonimo di Masayuki Ishikawa e si intitolata “Moyashimon Returns“. La prima puntata andrà in onda in Giappone a partire dal 5 Luglio 2012 su noitaminA di Fuji Tv, lo stesso blocco che lo lanciò nel 2007.

Moyashimon Returns

Trama: Tadayasu Sawaki è uno studente del primo anno dell’università di agraria di Tokyo, ma non è un ragazzo come gli altri: egli ha infatti la capacità di vedere, toccare e comunicare con batteri e microrganismi vari, raffigurati come esserini buffi dalle più strane forme.

Il manga è stato pubblicato nel 2004 sulla rivista Evening di Kodansha e ad oggi la serie è composta da 11 volumi completi, di cui l’ultimo è uscito a fine Marzo 2012. In Italia il manga sarà pubblicato da GP Publishing, che ne ha annunciato l’acquisto durante Lucca Comics & Games 2011, con il titolo italiano di “Moyashimon – I racconti dell’agricoltura“.

Il cast di doppiatori di Moyashimon Returns è lo stesso di allora, cosi come lo staff. Di quest’ultimo sono stati in gran parte riconfermati: Yuichiro Yano (Uninhabited Planet Survival; Il segreto della sabbia) come regista, Natsuko Takahashi (07-Ghost; Gankutsuou – Il Conte di MonteCristo; Romeo x Juliet) nel ruolo di series composition. La produzione è nuovamente affidata a Shirogumi e Tele-com Animation Film; mentre l’unico cambiamento si ha nel character design, che è stato curato da Satomi Higuchi, il quale rimpiazzerà Junichi Takaoka (Gravion). In più questa nuova versione vi sarà Junya Morita, responsabile della CG dell’adattamento a live action di Moyashimon uscito nel 2010 e andato anch’esso in onda su noitaminA. Le musiche sono state curate da Takefumi Haketa (Aoi Hana).

Qui sotto potete vedere il vide promozionale rilasciato nel mese di Marzo da noitamiA:

「もやしもん リターンズ」第1弾PV

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: