Giappone: Si conclude Gaku di Shinichi Ishizuka (ex Planeta DeAgostini)

E’ sulle pagine dell’ultimo numero di Big Comic Original di Shogakukan che viene rivelato che Gaku – Minna no Yama, il manga slice of life di Shinichi Ishizuka, giungerà alla sua conclusione con la pubblicazione del prossimo capitolo, che è previsto per il 5 Giugno. La serie completa si comporrà di 17 volumi completi.

Il manga è stato pubblicato nel 2003 su questa rivista e da allora sono stati pubblicati 16 volumi, che hanno venduto in totale circa 4,5 milioni di copie.

Gaku - Vette manga fine
Image © 2003 Shinichi Ishizuka/Shogakukan

Trama:Nepal… Nord e Sud America… Europa… Shimazaki Sanpo ha scalato le principali vette del mondo; esperto delle tecniche di arrampicata in alta quota, è un grande conoscitore della bellezze della montagna, ma anche delle sue tragiche insidie. Al suo ritorno sulle Alpi del Giappone, Sanpo diventa testimone e protagonista di una serie di drammatici incidenti. Ecco a voi il soccorso alpino in stile Sanpo.

Nel 2008 Gaku ha ottenuto il primo posto nella categoria Generale del Shogakukan Manga Award, che ha premiato in passato opere del calibro di Galaxy Express 999 (1978), Dr. Slump (1982), Touch (1983), Ushio & Tora (1992), YuYu Hakusho (1994), Slam Dunk (1995), Monster (2001), 20th Century Boys (2003).

Nel 2009 il manga fu portato in Italia da Planeta DeAgostini Comics, ma purtroppo ora a causa della dipartita di quest’ultima, l’edizione italiana, giunta al quarto volume, è stata temporaneamente sospesa.

Nel 2011 il titolo diventa un live action movie cinematografico diretto da Osamu Katayama (Bartender, Hana Yori Dango) con protagonista l’attore Shun Oguri (Haruhiko Uchiyama “Gokusen live”, Mutta Nanba “Space Brothers live”), Masami Nagasawa (Rough, Touch), Kuranosuke Sasaki (Zettai Kareshi, 20th Century Boys, Ohoku), Takuya Ishida e Atsuro Watabe (Rookies).

Una Risposta to “Giappone: Si conclude Gaku di Shinichi Ishizuka (ex Planeta DeAgostini)”

  1. Links…

    […]Sites of interest we have a link to[…]……

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: