Fuse Gansaku: il romanzo ispira la versione manga

Fuse Gansaku: Satomi Hakkenden, il romanzo pluripremiato di Kazuki Sakuraba (Gosick), ha ispirato la realizzazione di un adattamento a manga. Il manga sarà presentato in anteprima sulle pagine del settimo numero di quest’anno di Monthly Big Gangan di Square Eninx, in vendita dal 25 Giugno. Il titolo provvisori della versione manga è “Fuse: Satomi Hakkenden Ibun” e sarà disegnato dall’artista hakus.


Image © Square Enix, hakus

La storia parla di otto samurai, reincarnazioni degli spiriti generati dalla principessa Fuse e dal cane Yatsufusa, i quali sottostanno agli ordini del clan Satomi durante il periodo Sengoku (1478-1605). Nella rielaborazione, la cacciatrice Hamaji va da suo fratello per cacciare Fuse. Così il circolo karmico che iniziò molto tempo fa con la faglia Satomi ricomincia di nuovo.

Il romanzo ha già ispirato un adattamento cinematografico intitolato Fuse Teppō Musume no Torimonochō (Fuse: A Gun Girl’s Detective Story) e debutterà nei cinema giapponesi nel mese di Ottobre.

Il film segnerà il debutto alla regia di Miyaji Masayuki (assistente alla regia in La città incantata). La sceneggiatura è ad opera di Okouchi Ichiro (Code Geass), il character designs è di Hashimoto Seiichi (Cowboy Bebop), le immagini sono a cura di Okama (Evangelion 1.0 e Evangelion 2.22) e le musiche sono di Oshima Michiru (Fullmetal Alchemist).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: