Mouretsu Pirates: il novel ottiene l’adattamento a manga

Il sito di Asahi Shimbun, il quotidiano di news online dedicato ai manga, ha annunciato che lancerà un adattamento a manga di Mouretsu Pirates (Mini-Skirt Uchuu Kaizoku), la serie novel di avventure spaziale di Yuichi Sasamoto. Il titolo ha già ispirato lo studio Satelight (Fairy Tail) a produrre nel 2012 l’adattamento animato attualmente in corso di messa in onda in Giappone dallo scorso 7 Gennaio.

Moretsu Pirates da novel a manga

Il manga di Moretsu Pirates, verrà realizzato con l’aiuto del comitato produttivo della serie tv e sarà pubblicato il 2 Giugno sul sito di Nico Nico Seiga all’interno di Nico Nico Asahi Comic Fantasy, il nuovo mensile di manga online.

In tutto la rivista lancerà sei nuove pubblicazioni e sono:

– Mini-Skirt Uchū Kaizoku by Yuichi Sasamoto, Hiro Tōge
– SakuraCluster by Riyo
– En Dress by Takamasa Hashimoto
– strings by Hiroyuki Kaidou
– Mistrea by Yatone Kawara
– Denshi Yuugi Mokushiroku by Matsuda

La trama si incentra su una vivace liceale chiamata Marika, lei si tiene sempre occupata con il circolo nautico spaziale che alterna al suo lavoro part-time presso una caffetteria. Una vita tutto sommato noiosa per le sue aspettative, fino a quando un giorno fa l’incontro con due uomini che asseriscono di essere i subordinati del suo defunto padre. Le chiederanno di assumere il comando della nave spaziale Bentern Maru visto che, secondo gli accordi stipulati dai pirati durante la guerra d’indipendenza avvenuta un secolo prima, la nave sarebbe passata in eredità ad un discendente diretto del capitano. Marika non esita un momento e si imbarca per le profondità dello spazio.

I volumi dell’opera originale di Sasamoto, tutt’ora in corso, sono ad oggi sei di cui l’ultimo dei quali uscito il 20 novembre scorso.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: