Mardock Scramble: annunciato il film live action

Variety, il quotidiano americano dedicato all’informazione dell’industria cinematografica, ha riportato la notizia che Dentsu, la compagnia pubblicitaria giapponese, e Hayakawa Publishing, noto editore giapponese, hanno stipulato un accordo per la realizzazione di un adattamento cinematografico live action di Mardock Scramble, il light novel sci-fi di Tow Ubukata. Secondo Variety il film sarà diretto e prodotto dal regista e scrittore Michael Davis (Shoot Em Up, Monster Man).

『マルドゥック・スクランブル 圧縮』 予告編

Nel light novel si narra di Rune Balot, una giovane prostituta prima ridotta in schiavitù e poi uccisa dal perfido giocatore Shell. Questo se non fosse stata salvata da un investigatore privato e dal suo Œufcoque, un Universal Tool senziente. Ora Balot è un cyborg, e non le resta che cercare vendetta a caccia di Shell e del suo compare Boiled. Sulla sua strada, tutti gli insani protagonisti dei bassifondi della città.

Il romanzo di Mardock Scramble ha già ispirato la realizzazione di una serie manga, conclusasi solo recentemente in Giappone e attualmente in corso di pubblicazione in Italia da parte di GP Publishing, e una serie animata rilasciata sotto forma di trilogia cinematografica prodotti da GoHands in collaborazione con Aniplex e Starchild Records. Di quest’ultima versione i primi due film sono editi anche in Italia, mentre il terzo è previsto nelle sale giapponesi per quest’anno.

In conclusione vi segnalo anche che in questo articolo Variety ha anche riferito che Don Murphy (il produttore della trilogia live action di Transformers, Real Steel di DreamWorks, e attuale sviluppatore per il progetto di Capitan Planet) sta pianificando di sviluppare un adattamento a film live action per Tokisuna no Ou (The Lord of the Sands of Time/Il signore delle sabbie del tempo), il light novel sci-fi di Issui Ogawa e lo farà attraverso Dentsu e Hayakawa Publishing. Il romanzo, pubblicato in Nord America nel 2009 da Haikasoru di Viz Media, segue la vita di un viaggiatore del tempo che tenta di riunire l’umanità prima della sua imminente distruzione da parte degli alieni.

Una Risposta to “Mardock Scramble: annunciato il film live action”

  1. Pretty! This has been a really wonderful article. Thank you for supplying these
    details.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: