Yamamoto: termina Kure-nai e inizia un nuovo manga con Kagami (Itsu-ten)

A quanto sembre l’artista Yamato Yamamoto concluderà l’adattamento a manga di Kure-nai, il light novel di Kentaro Katayama sul numero di Luglio di Jump Square di Shueisha. Tuttavia, Yamamoto ha già iniziato a collaborare con la scrittrice Takaya Kagami (Itsuka Tenma no Kuro Usagi/Itsu-ten, The Legend of the Legendary Heroes) per realizzare una nuova serie manga impostata sul genere dark fantasy e intitolata provvisoriamente Owari no Seraph (The Final Seraph). La nuova serie farà il suo debutto sul numero autunnale di Jump Square.

Yamamoto Kure-nai manga end

La serie manga di Kure-nai è stata pubblicata su Jump Square a partire dal 2008, sulla scia del light novel di Kentaro Katayama, pubblicata nel dicembre del 2005 dallo stesso editore. Nello stesso anno il titolo viene adattato ad anime di 12 episodi prodotti da Brains Base (Baccano!, Durarara!!, Spice and Wolf II), lo stesso studio che ha curato anche l’animazione degli OAD.

Shueisha rilascerà il 10° ed ultimo volume di Kure-nai per il 3 Agosto 2012, mentre Sentai Filmworks rilascerà questo mese l’adattamento animato del light novel. L’edizione italiana del manga è curata da Ronin Manga, che ad oggi ha rilasciato i primi 3 volumi di questa serie.


Image © Kentarō Katayama, Yamato Yamamoto/Shueisha, Kure-nai Production Committee

Trama: Shinkuro Kurenai è un giovane ma esperto mediatore, divenuto tale dopo essere stato pressoché ‘adottato’ da Benika Juzawa dopo la morte dei genitori in un attentato terroristico. Benché sia di animo premuroso e delicato, cosa che lo rende attraente alle esponenti del gentil sesso, in presenza di un imminente pericolo è in grado (più o meno volontariamente) di sfoderare dal proprio braccio destro lo ‘Sperone Hozuki’, una vera e propria arma da assassino professionista. Un giorno – per ragioni che Shinkuro non è in grado di comprendere – Benika gli affida Murasaki, giovanissima erede della Famiglia Kuhoin (una delle più ricche e potenti del mondo), di cui il ragazzo deve fungere da vera e propria guardia del corpo. E la sua vita, da quel giorno, cambia radicalmente…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: