Yurumates: Confermata la seconda stagione

Con l’uscita del numero di Luglio di Monthly Manga Club, rivista di Takeshobo, è stata confermata la realizzazione, e di consueto messa in onda, di una seconda stagione per Yurumates (Yurumates 3D/Yurumate3Dei), l’adattamento animato del manga 4-koma scritto e illustrata di saxyun. Nell’articolo viene anche annunciato che nella second season si aggiungerà al cast la doppiatrice Ayane Taketatsu (Eclair Martinozzi “Dog Days“, Koneko Tojo “High School DxD“, Azusa Nakano “K-On!“, Vanilla “Yumeiro Pâtissière“, Majokko Mirakurun “Yuruyuri“) e presterà la sua voce alla sorellina di Sae Kawano.

La storia ruota intorno a Yurume Aida, una “ronin“, ossia una diciottenne neo-diplomata, che non è ancora stata ammessa all’università. La ragazza si trasferisce nella periferia di Tokyo per concentrarsi sullo studio per i temutissimi esami di ammissione e finisce nella “Maison du Wish“, un complesso di appartamenti pieno di “Ronin veterani“. I coinquilini hanno tentato, con poco successo, di superare gli esami di ammissione anno dopo anno, non demordono e non trovano alcun altro vero scopo nella vita.

Il manga è stato serializzato nel 2007 e ad oggi è composto da 3 volumi. Il titolo ha già ispirato 2 progetti OAD con animazioni in flash rilasciati nel 2009 e 2011 (Yurumates ha?), mentre la versione Tv, attualmente in onda in Giappone, è stata realizzata con le convenzionali tecniche 2D.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: