Rurouni Kenshin: Shin Kyoto-Hen, il secondo OVA esce a Giugno [Update]

Update 05/06/2012

Breve aggiornamento per informarvi che è online sul sito ufficiale di Rurouni Kenshin il video promozionale del secondo film di Rurouni Kenshin: Shin Kyoto-Hen.

映画『るろうに剣心 -明治剣客浪漫譚- 新京都編 後編』予告編

Il film uscirà in Giappone il 23 Giugno e sarà proiettato in 10 sale diverse per la durata di tre settimane.

News originale 08/05/2012

Come ben sapranno i fans di Kenshi la serie OVA di Rurouni Kenshin: Shin Kyoto-Hen è suddivisa in OVA ed il primo è stato proiettato in Giappone il 17 Dicembre 2011 con il titolo Rurouni Kenshin: Shin Kyoto-Hen Zenpen Homura no Ori (Shin Kyoto-Hen: Gabbia di fiamme) ed è attualmente in vendita nel formato home video.

Oggi a distanza di circa 6 mesi si apprende che il secondo OVA di questa nuova serie sarà proiettato solo in due cinema a partire dal 23 Giugno di quest’anno e vi resterà per un totale di tre settimane.

Per chi l’avesse scordato Rurouni Kenshin: Shin Kyoto-Hen è la versione remake del capitolo di Kyoto narrati in Kenshin – Samurai vagabondo (Rurouni Kenshi) e come ho appena scritto viene ripresa la storia del celebre spadaccino con la lama invertita durante il suo ritorno nella vecchia capitale Kyoto. Lì Kenshin affronterà a viso aperto l’uomo che ha preso il suo posto di assassino al soldo dei policiti per la Restaurazione Meiji, dopo il giuramento di Battosai di non uccidere più nessuno.

I due OVA sono stati animati dallo Studio DEEN e diretti da Kazuhiro Furuhashi, mentre il cast dei doppiatori è rimasto lo stesso della serie animata, con la sola eccezione di Ken Narita, che ha prestato la sua voce ad Hajime Saito.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: