Persona 3: confermato l’adattamento a film

L’annuncio dell’adattamento cinematografico di Persona 3 trova conferma direttamente dagli spettatori che sabato 9 Giugno hanno visto il film di Persona 4 The Animation The Factor of Hope. Infatti, all’uscita del cinema, una gran parte di loro ha confermato tramite twitter che nella sequenze finale del film (nei titoli di coda) è stata proiettata un’immagine del protagonista del gioco di ruolo di Persona 3 e il relativo annuncio per la realizzazione di un film.

Persona 3 confermato film

Nel 2008, Aniplex e A-1 Pictures hanno prodotto la serie animata televisiva di 28 episodi di Persona: Trinity Soul, solo che la serie tv era uno spin-off di Persona 3 ambientato 10 anni dopo gli eventi del gioco, mentre il film si baserà sulla trama del gioco. Inoltre, l’annuncio non indica esplicitamente se è un anime, nonostante l’animazione in 2D del protagonista e non specifica la lunghezza, nel senso che non viene specificato se sarà uno o più film.

Il protagonista del gioco è uno studente di scuola superiore (nella versione giapponese si chiama Minato, ma nella localizzazione americana ed europea la scelta del nome è a discrezione del giocatore) che si trasferisce nella città dove era cresciuto sino a dieci anni prima, Tatsumi Port Island. Inizia a frequentare la Gekkoukan High School come un normale studente, ma all’improvviso, una notte, nel dormitorio della scuola viene attaccato dagli Shadows, misteriose creature che si cibano delle menti delle persone riducendole allo stato di vegetali. In reazione all’attacco, un insolito potere si risveglia nel ragazzo: la possibilità di evocare il suo Persona, chiamato Orpheus, che sconfigge immediatamente i nemici. (Trama tratta da Wikipedia)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: