Hajime no Ippo: Morikawa inizia un nuovo manga dopo 22 anni

Direttamente dall’account twitter di George Morikawa, l’autore di Hajime no Ippo, giunge una notizia meravigliosa. L’autore ha deciso che dopo 22 anni darà il via ad una nuova serie manga e lo farà sul 31° numero di Weekly Shonen di Kodansha in vendita dal 4 Luglio.

Nuovo manga Morikawa Hajime no Ippo

Il titolo di questa nuova serie sarà Ai ni Iku yo. La storia si baserà su Ue wo Muite Aruko! (I look up when I walk down) di Nobumi, un libro fotografico sul terremoto e tsunami che ha colpito il Giappone nel 2011. Nobumi, dopo due settimane dal sisma, ha viaggiato nelle zone colpite come volontario e la sua raccolta (Ue wo Muite Aruko!) documenta l’esperienza acquisita.

Morikawa ha iniziato a pubblicare il manga sportivo sulla box di Hajime no Ippo nel 1989 e lo scorso Aprile è uscito in Giappone il volume 99, per un totale attuale di circa 976 capitoli.


Image © 1990 George Morikawa/Kodansha

Trama: Magunochi Ippo è uno ordinario studente giapponese delle scuole superiori. Egli non può condurre una vita spensierata, come la maggior parte dei suoi coetanei, poiché deve trascorrere la maggior parte del tempo ad aiutare sua madre nella gestione dell’azienda ittica di famiglia. A scuola poi è sempre vittima dei bulli, che lo prendono di mira a causa della puzza di pesce che si porta sempre dietro. Ma un bel giorno, durante un pestaggio, verrà salvato da un pugile di nome Takamura. Ippo decide così di dare una svolta alla propria esistenza, seguendo le orme di Takamura, ed allenandosi fino a diventare un temibile pugile. Ma il lungo cammino di Ippo è solo agli inizi.

Il manga ha ispirato la realizzazione di un anime per la televisione composto da 76 episodi prodotti da Madhouse e trasmessi tra Ottobre 2000 e Marzo 2002 , uno special televisivo e spinoff video nel 2003, e la serie di 26 episodi di Hajime no Ippo: New Challenger trasmessa nel tra Gennaio e Giugno del 2009 come sequel.

Ad oggi sia il manga che l’adattamento animato risultano inediti in Italia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: