Magi: il manga di Ohtaka diventa un anime

Ebbene si gente, avete letto bene, anche Magi (Magi – The Labyrinth of Magic), il manga di Shinobu Ohtaka diventerà una anime televisivo.

La notizia giunge direttamente dal sito ufficiale dedicato all’evento del World Hobby Fair di Shogakukan dove è stata mostrata un pamphlet di Weekly Shonen Sunday, che rivelava la notizia dell’adattamento animato televisivo per Magi.

Come ricorderanno i fans di questa serie ad inizio anno Masaki Nawada, l’editore capo di Weekly Shonen Sunday, aveva rivelato che il manga aveva un “grande progetto” in fase di sviluppo ed ora ecco qui che spunta fuori anche il domino “project-Magi.com“. Quest’ultimo risulta essere registrato e stanziato sul server di “ns.sme.co.jp“, un dominio di proprietà di Sony Music Entertainment.

Il manga di Magi è stato pubblicato su Shonen Sunday di Shogakukan nel 2009 e ad oggi conta 12 tankobon, il 13° uscirà nel mese di Luglio; mentre l’edizione italiana è curata da Star Comics e ad oggi ha rilasciato i primi 6 volumi.


MAGI © 2009 Shinobu OHTAKA/ Shogakukan Inc.

Aladdin è un bambino vagabondo che viaggia di città in città vivendo alla giornata. Non sempre incontra gente generosa disposta a fargli un po’ di carità ma la cosa non lo turba, perché gli basta suonare il suo flauto magico e da una misteriosa lampada fuoriesce una gigantesca creatura pronta a difenderlo da qualunque malintenzionato! C’è un unico problema: quando il gigante viene anche solo sfiorato da una ragazza, sviene all’istante a causa della sua terribile timidezza! La nostra storia inizia quando Aladdin incontra una venditrice ambulante che lo obbliga a lavorare per lei come risarcimento per aver divorato tutti i suoi cocomeri. Poco dopo, tuttavia, sarà proprio la ragazza ad essere accusata di furto! La pena per i ladri? Solo una: la morte! Non perdetevi questa nuovissima e briosa storia ispirata alle favole de Le mille e una notte, che catapulterà il lettore in strabilianti atmosfere mediorientali mettendolo sulle tracce di tesori nascosti, lampade magiche e geni dagli eccezionali poteri! (Trama tratta dal sito dell’editore italiano)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: