Tetsuwan Birdy Evolution: il manga si concluderà tra 4 capitoli

E’ sul 29° numero di Big Comic Spirits di Shogakukan che viene annunciato che Masami Yuuki concluderà tra 4 capitoli il manga sci-fi di Tesuwan Birdy Evolution (Birdy the Mighty Evolution). Infatti, il manga andrà temporaneamente in pausa e pertanto non sarà pubblicato sul prossimo numero, cosi facendo l’opera finirà entro la fine del mese di Luglio.

Tetsuwan Birdy Evolution cover 01Tetsuwan Birdy Evolution manga end

Trama: Birdy Cephon Altera è un’agente della Federazione spaziale. Durante un inseguimento di criminali interplanetari arriva sul pianeta Terra, e in uno scontro uccide accidentalmente un liceale di nome Tsutomu Senkawa. Fortunatamente, c’è un modo per tenere in vita Tsutomu, ma questo richiede la fusione del suo corpo con quello di Birdy, almeno finché il suo corpo originale non sarà stato ricostruito. Tsutomu si trova quindi a condividere il corpo con questa poliziotta spaziale, attraente, forte – e soprattutto impulsiva. Allo stesso tempo deve continuare la sua vita normale, mentre Birdy deve proseguire le indagini sui criminali che si sono insediati segretamente sulla Terra.

Yuuki ha lanciato il manga nel 2008 come sequel del suo Tetsuwan Birdy (Birdy the Mighty) pubblicato su Young Sunday (Shogakukan) nel 2003 e composto da 20 volumi. Quest’ultimo era una sorta di remake dell’edizione lanciata nel 1985 su Shonen Sunday (Shogakukan) e subito abbandonadata nel 1988 dopo l’uscita del primo volume. In quel periodo furono realizzati quattro OAV diretti da Yoshiaki Kawajiri e prodotti dalla Madhouse, mentre nel 2008 fu la volta dell’adattamento a serie TV, composta di 13 episodi prodotti da Aniplex ed intitolata Tetsuwan Birdy: Decode seguita nel 2009 da una seconda serie.

La seconda serie del manga, quella del 2008, è stata pubblicata in Italia da Star Comics.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: