Giappone: Termina Nurarihyon no Mago (I signori dei mostri)

Forse molti di voi l’avranno notato leggendo gl’ultimi capitoli del manga ( me compreso), ma ora con l’uscita del numero 30 di Weekly Shonen Jump di Shueisha arriva la conferma che il manga di Nurarihyon no Mago (I signori dei mostri), il manga scritto e illustrato da Hiroshi Shiibashi, si concluderà sul numero di Agosto di Jump Next, la rivista trimistreale di Shueisha dedicata alle miniserie e ai capitoli autoconclusivi. La serie completa sarà composta da 24 volumi.

Il manga è stato pubblicato in Giappone per la prima volta su Shonen Jump nel marzo del 2008. Nel Dicembre del 2009 fu realizzato un Drama CD e nel 2010 lo studio d’animazione Deen produsse l’adattamento animato televisivo di 24 episodi seguito nel 2011 da “Nurarihyon no Mago: Sennen Makyou“, il sequel. L’edizione italiana di Nurarihyon è curata da Panini Comics e ad oggi ha rilasciato i primi 14 volumi, di cui l’ultimo sarà in vendita a partire dal 28 Giugno.


NURARIHYON NO MAGO © 2008 by Hiroshi Shiibashi / SHUEISHA Inc.

Trama: Rikuo Nura, un ragazzo in parte umano e in parte youkai (demone), vive in una casa piena di spiriti con suo nonno, il comandante di tutti gli youkai, il Nurarihyon. Il ragazzo è destinato a diventare il capo del clan alla morte del nonno, tuttavia Rikou non è interessato a tale carica, così cerca di ribellarsi alla sua parte youkai assetata di potere, ed alle aspettative del nonno. Ce la farà? E se così non fosse riuscirà a riunire tutti i clan minori legati ai Nura per farsi eleggere nuovo Nurarihyon?

Vi ricordo anche che i personaggi, i mostri e la maggior parte delle creature presenti in questo manga, sono strettamente collegati alla mitologia giapponese e alle leggende che li hanno resi noti nella storia nipponica.

Infine, più avanti sarà svelato in che cosa consiste il nuovo progetto legato a Nurarihyon no Mago. Che sia la terza stagione dell’anime ? un manga spin-off ? o altro ?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: